Si lancia dal tetto dell’Università, doveva essere il giorno della sua laurea ma non aveva finito gli esami

Un fatto che ha dell’incredibile e del paradigmatico. Nella sede di Monte Sant’Angelo dell’università “Federico II” di Napoli una studentessa 26enne iscritta alla facoltà di Scienze naturali, nata a Roma, ma residente a Isernia, si è suicidata lanciandosi dal tetto del palazzo di Geologia del complesso universitario proprio nel giorno della sua laurea.

Tanto immediato quanto inutile l’arrivo dei soccorsi, alla presenza anche di alcuni colleghi, pronti ad assistere a un giorno di festa, che invece si è trasformato in tragedia. Quanto accaduto ha comportato la sospensione di tutte le attività didattiche e al momento vanno avanti le indagini della polizia. Sul luogo erano presenti anche alcuni familiari della ragazza.

Durante una seduta di laurea precedente alla sua, avrebbe lasciato l’aula, avrebbe aperto una porta e sarebbe salita sul tetto per lanciarsi.

Ma i particolari non finiscono certo qui, perché la giovane aveva riferito ai suoi genitori che si sarebbe laureata, ma in realtà non aveva ancora terminato il ciclo d’esami. Per domani è stata proclamata in città una giornata di lutto e le attività rimangono sospese.