Scandalo travolge il regista Giuseppe Tornatore: Miriana Trevisan lo accusa di molestie sessuali

Scandalo travolge il regista Giuseppe Tornatore: Miriana Trevisan lo accusa di molestie sessuali

Una bufera si è abbattuta, nelle ultime ore, sul famosissimo regista siciliano Giuseppe Tornatore, autore di tanti grandi successi cinematografici.

Lo sceneggiatore è stato, infatti, accusato di molestie sessuali da Miriana Trevisan, che ha ricordato un episodio risalente a circa 20 anni fa. Secondo quanto dichiarato dall’attrice, il fatto avvenne durante un incontro di lavoro per la realizzazione del film “Il pianista sull’oceano”.

La showgirl partenopea, all’epoca giovanissima, ha raccontato come Tornatore insistette dopo una richiesta di uscita a cena insieme puntualmente da lei respinta. Sempre la donna ha raccontato di essere stata seguita fino alla porta d’uscita, che Tornatore la appoggiò su una parete, per poi baciarla sul collo e sulle orecchie e che le avrebbe toccato il seno in modo piuttosto morboso.

Non si è fatta attendere la replica da parte di Tornatore, che ha precisato come sia assurdo che la Trevisan possa ricordare quest’episodio solo a distanza di anni e come in realtà si sia trattato solo di un incontro cordiale. Ha inoltre puntualizzato che farà di tutto per tutelare la sua onorabilità.