Poteva trasformarsi in tragedia la vicenda che la scorsa sera si è consumata in una zona della provincia di Avellino, esattamente a Grottaminarda, dove una 70enne è stata aggredita da un cane di grossa taglia razza rottweiler.
La donna si trovava insieme ad un’amica intenta a fare una passeggiata quando, per cause ancora da accertare, sarebbe stata azzannata dall’animale che si trovava all’interno di un cortile di una abitazione che – in pochi secondi – avrebbe superato il cancello della villetta, a quanto pare aperto, scagliandosi furiosamente contro la 70enne.
Le ferite riportate sono state gravi: la vittima è stata azzannata alla testa e alle gambe. Tempestivamente, la donna, si è riparata con le mani il volto e la gola e questo, secondo un primo quadro clinico dei medici, le avrebbe salvato la vita.
Sul posto sono intervenuti i sanitari che hanno trasportato la donna all’ospedale di Ariano Irpino dove si trova tutt’ora ricoverata dopo aver subito un intervento di 4 ore. I medici le avrebbero saturato le ferite con 120 punti.
Il cane in questione, invece, è stato affidato al servizio veterinario del posto e si trova adesso sotto osservazione.
ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…
CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…
ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…
SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…
PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…
ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…