Ordina succo di frutta al bar: bimbo di 5 anni in prognosi riservata dopo aver ingerito acido caustico

Ordina succo di frutta al bar: bimbo di 5 anni in prognosi riservata dopo aver ingerito acido caustico

Un grave episodio sarebbe accaduto in un bar in provincia di Bari: un bimbo di 5 anni avrebbe ordinato un succo di frutta, dove al suo interno sarebbero state rinvenute delle tracce di acido caustico. Una sostanza tossica che ha provocato immediate reazioni dannose al bambino, che è stato ricoverato sabato pomeriggio in ospedale, nel reparto di Chirurgia Pediatrica.

Dopo una endoscopia sarebbe stato accertato che l’acido avrebbe provocato delle ustioni al cavo orale, all’esofago e allo stomaco, causando dolori lancinanti che avrebbero fatto preoccupare i genitori del piccolo.

Secondo una prima ricostruzione, il bimbo si sarebbe recato con i genitori in un bar, dove avrebbe bevuto un succo di frutta di tipo industriale con una cannuccia, subito dopo avrebbe cominciato a lamentare un forte bruciore di stomaco, chiedendo aiuto.

Momentaneamente la prognosi del piccolo è ancora riservata poiché i medici starebbero tenendo sotto controllo il paziente. Per far luce sulla dinamica dell’episodio, i carabinieri sarebbero sarebbero giunti nell’esercizio commerciale.

Immagine di repertorio