Notte di San Silvestro: tra cenoni ridotti, film e programmi Tv. Tutti pronti ad accogliere il 2021

Notte di San Silvestro: tra cenoni ridotti, film e programmi Tv. Tutti pronti ad accogliere il 2021

ITALIA – La notte di San Silvestro è ormai alle porte e gli italiani sono pronti a festeggiare la tanto attesa fine del 2020. Un anno che rimarrà nella memoria di tutti anche se in molti preferirebbero dimenticarlo.

Anche se in Australia il 2021 è già arrivato da qualche ora, gli italiani sono ancora in attesa di poter celebrare la notte di San Silvestro e dire addio al 2020.

Nonostante il numero dei partecipanti ai cenoni è stato ridotto drasticamente, sono diverse le persone che nelle scorse ore si sono dedicate alla preparazione di ricette tradizionali. Questo Capodanno più di qualsiasi altro verrà trascorso all’insegna della superstizione e dei riti per scongiurare qualsiasi sfortuna possibile.

Immancabili sulle tavole degli italiani le lenticchie con il cotechino (clicca qui per leggere la ricetta), i quali dovrebbero anche portar bene: insieme rappresentano un simbolo di prosperità.

Dopo una cena sicuramente abbondante – anche questo rientra nella tradizione nostrana – l’attesa della mezzanotte potrebbe passare all’insegna di qualche film o dei programmi che da anni accompagnano il countdown: su Rai1 non può mancare “L’anno che verrà“, giunto ormai alla 18esima edizione.

Molto atteso è l’appuntamento, primo in assoluto, con “Propaganda Live di Capodanno” la trasmissione in onda tutti venerdì su La7 condotta da Diego Bianchi e Makkox.

Tutto questo fino allo scoccare della mezzanotte quando finalmente si potrà salutare il 2020 e accogliere il 2021 scambiando gli auguri con amici e parenti come ci si è adattati a fare durante i mesi trascorsi: tramite viedochat e chiamate di gruppo.

Immagine di repertorio