Nadia Toffa racconta che si è trattato di un cancro: torna a lavoro e commuove tutti

Nadia Toffa racconta che si è trattato di un cancro: torna a lavoro e commuove tutti

Nadia Toffa è tornata a fare l’inviata de “Le Iene”, il programma televisivo di Italia 1, e dice la verità sul problema di salute avuto circa due mesi fa, quando fu ricoverata d’urgenza a Trieste. Si è trattato esattamente di un cancro e il percorso di totale guarigione si è concluso il 6 febbraio.


Dopo un giorno però, si risvegliò dal coma e rassicurò i suoi fans dicendo di stare bene, raccontando, nello stesso tempo, come il “colpo” fu terribile.

A ciò seguirono l’esplosione di felicità da parte della conduttrice Ilary Blasi, il suo racconto in esclusiva del malore e un’intervista a “Verissimo”, la trasmissione d’attualità di Canale 5.


A saltare agli occhi la sua parrucca, messa dopo i vari trattamenti di chemioterapia e radioterapia, e il suo animo guerriero, tipico di chi ha combattuto la malattia senza mai demordere. Il tumore fu attutito passo dopo passo, ma la probabile presenza di una piccola cellula ha portato la giornalista a seguire del tutto i consigli del medico, per evitare soprattutto inaspettate ricadute.

Il discorso fatto in pubblico ha commosso tutti, in particolar modo i colleghi Nicola Savino e Matteo Viviani e la piccola Gabriella, che in un precedente servizio del programma aveva raccontato i suoi dolori.