Era nata da pochissimo, sette mesi per la precisione, ma la sua vita si è improvvisamente arrestata a causa di un incidente, forse una svista. Fatto sta che la piccola, adesso, non c’è più.
Ha del tragico quanto accaduto ieri mattina, a Milano, a una neonata di poco meno di un anno, che non è riuscita a salvarsi dopo aver ingerito un tappo. Secondo le prime ricostruzioni, sarebbe quello di un profumo.
Non è bastato nemmeno il repentino trasporto all’ospedale Buzzi, nella zona nord ovest della città: per la bambina non c’era più niente da fare. Sono già a lavoro la Procura di Milano e il pubblico ministero di turno, Maurizio Ascione, che ha aperto un’indagine per omicidio colposo.
Al momento del soffocamento, la piccola dovrebbe aver avuto il fratello più grande accanto: lei avrebbe preso il tappo e, inconsapevolmente, lo avrebbe ingoiato senza impedimenti.
Da verificare eventuali negligenze da parte dei genitori della neonata, che sarebbero rimasti in casa ma senza accorgersi di quanto stava accadendo. Verranno effettuati tutti gli accertamenti del caso.
Immagine di repertorio
#TgFlash del 6 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, riunione a Palazzo d’Orleans…
CATANIA - La Polizia di Stato ha portato a termine un’importante operazione nell’ambito dei consueti…
STROMBOLI - Il sindaco di Lipari, Riccardo Gullo, ha chiesto una nuova dichiarazione di Stato…
PALERMO - Tre giorni dopo la sconfitta contro il Cittadella e verso l'anticipo con il…
PALERMO - C'è la crisi idrica al centro della riunione tenuta oggi a Palazzo d'Orleans…
CATANIA - "Un detenuto è evaso stamane a Catania dal carcere di Piazza Lanza. Non…