Lanciano masso di 15 chili dal cavalcavia e causano incidenti, fermati due giovani di 16 anni

Lanciano masso di 15 chili dal cavalcavia e causano incidenti, fermati due giovani di 16 anni

VARESE – Due giovani di 16 anni sono stati denunciati dalla polizia di Varese per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, danneggiamento e attentato alla sicurezza dei trasporti.

I due sedicenni hanno lanciato un grande masso di 15 chili da un cavalcavia e, una volta scoperti dagli agenti, si sono resi protagonisti di una colluttazione. In seguito, i facinorosi sono stati bloccati.

La polizia era sulle loro tracce da qualche giorno a causa di alcuni incidenti che si erano verificati all’altezza dello svincolo autostradale di Buguggiate, lungo l’autostrada A8.

Gli agenti hanno cosi attenzionato i movimenti di alcuni ragazzi che erano soliti frequentare un parco giochi poco distante l’autostrada. I due, rimasti soli, sono stati sorpresi in tarda serata mentre erano intenti a lanciare un masso di granito di 15 chili sulla carreggiata.

Messi alle strette, hanno risposto con violenza alle forze dell’ordine e hanno tentato inutilmente la fuga. Uno degli agenti è rimasto ferito al volto e alla mano. Uno dei due ragazzi era stato denunciato in passato per danneggiamenti, lesioni e minacce.

Immagine di repertorio