Un 34enne di Lecce ha pubblicato una diretta su Instagram in cui pubblicamente si rivolge al premier Conte in dialetto mostrando tutto il suo disappunto per le norme anti Covid-19 attualmente in atto in Italia.
Non mancano, nel filmato riportato anche dalle Iene e da vari quotidiani, insulti e minacce sia al presidente del Consiglio che alla compagna.
L’uomo, autore del video, si fa vedere alla guida della sua Smart, dice di non voler rispettare il divieto di non muoversi e aggiunge di voler andare comunque a pescare.
Subito sui social è scoppiata la polemica, dati i toni molto forti e le parole minacciose utilizzate. Il video inizia così: “Necessito di uscire perché a me non interessa. Dottor Conte, venga a parlare con me, con le sue quattro lauree che ha e vediamo chi ne sa di più e chi ne sa di meno” e prosegue con una “carrellata” di insulti senza fine.
Dallo “scherzo“, però, si arriva ai fatti: il video, infatti, è giunto alla Digos e il 34enne è stato denunciato con la duplice accusa di oltraggio a corpo politico e per inosservanza delle misure restrittive.
Fonte video e foto: ilquotidianoitaliano.com
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…