Contrae influenza suina durante la gravidanza, mette alla luce due gemelline e muore 10 giorni dopo

Contrae influenza suina durante la gravidanza, mette alla luce due gemelline e muore 10 giorni dopo

SASSARI – È morta oggi nel Reparto di Rianimazione delle cliniche universitarie di Sassari a causa di un’influenza A/H1N1 – conosciuta come influenza suina una donna di 35 anni originaria di Bari Sardo, in provincia di Nuoro. La donna era stata ricoverata presso il nosocomio lo scorso 3 gennaio in condizioni critiche.

La paziente aveva contratto la malattia durante la gravidanza. Il 12 gennaio i medici dell’ospedale erano intervenuti eseguendo un parto cesareo dal quale sono venute alla luce due gemelline. Entrambe le piccole si troverebbero in buone condizioni di salute.

L’intervento è avvenuto alle 25esima settimana di gestazione. Dopo il parto, gli specialisti hanno provato in ogni modo a salvare la donna, utilizzando anche una terapia con farmaco sperimentale, ma non c’è stato nulla da fare.