Rubriche

Festini hard tra sesso e droga, arrestato don Francesco Spagnesi: è anche sieropositivo

PRATO – Ancora nei guai il sacerdote 40enne don Francesco Spagnesi, arrestato a Prato con l’accusa di spaccio. Adesso il quadro probatorio si complica: il prete sarebbe risultato anche sieropositivo ed è indagato anche per tentate lesioni gravissime.

Il sacerdote avrebbe organizzato diversi festini – con 20 e 30 partecipanti – a base di droga e sesso, secondo quanto lui stesso avrebbe affermato nell’interrogatorio di garanzia. Due dei partecipanti, tra l’altro, avrebbero già dichiarato anche di essere sieropositivi.

La Procura sta verificando un’ipotesi, la contestazione non è oggetto di misura cautelare ed è stata formulata per accertare alcuni elementi“, dichiara l’avvocato Federico Febbo, difensore del prete arrestato.

Questa mattina è stato fatto il prelievo ematico anche al compagno per verificare se abbia contratto la malattia“, puntualizza.

Il punto è che per quest’accusa ci vogliono due presupposti, la prima è che la persona non abbia seguito le terapie e che quindi fosse contagiosa, la seconda è che abbia avuto rapporti non protetti“, conclude.

Il prof. Guido Saraceni ha commentato su Instagram: “Prato, il prete arrestato per traffico internazionale di droga è sieropositivo, dato che non ha comunicato il proprio stato di salute a due partner abituali, ora è indagato anche per tentate lesioni gravissime“.

Negli ultimi anni, ‘don’ Francesco Spagnesi avrebbe speso 10mila euro in festini a base di sesso e droga- soldi donati dai fedeli per i poveri“, aggiunge.

Il male fa parte dell’uomo ed è ovunque, anche nella Chiesa. La cosa peggiore è quando si traveste da bene, prendendosi gioco della fede e dei buoni sentimenti altrui“, conclude.

Immagine di repertorio

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Arresto Avvocato Federico Febbo Don Francesco Spagnesi Festini Guido Saraceni Italia Notizie dall'Italia Prato Prete

Post recenti

  • TgFlash

Tg Flash del 2 dicembre – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…

6 ore fa
  • Cronaca

Studente delle medie aggredisce la preside e la manda in ospedale

NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…

7 ore fa
  • Cronaca

Servizio idrico nel Catanese: da Scalia e Lo Schiavo preoccupazione e richiesta di confronto

CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…

7 ore fa
  • Cronaca

Distrugge 200 auto per “passa tempo”: denunciato un minorenne

PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…

7 ore fa
  • Meteo

Meteo Sicilia, scatta l’allerta gialla: le previsioni per domani

SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…

7 ore fa
  • Politica

Polemica sui fondi non spesi dalla Regione: arriva la replica da Palazzo d’Orleans

PALERMO -  In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…

7 ore fa