Dopo la polemica sulle bottiglie di acqua “Evian” marchiate Chiara Ferragni al costo di 8 euro ciascuna, un’altra scarica di critiche ha colpito nuovamente la fashion blogger e il marito Fedez.
Lo scorso 15 ottobre il cantante rap ha infatti compiuto 29 anni, ma la festa a sorpresa organizzata per lui dalla moglie ha sollevato un vespaio di polemiche. Il party super esclusivo si è tenuto, infatti, in un supermercato, con gli invitati che saltavano fuori da dietro di scaffali e ai quali è stato concesso di prendere tutto ciò che volevano.
Per questo motivo i coniugi Ferragnez sono stati accusati di sprecare il cibo dai tantissimi seguaci e curiosi che hanno guardato gli scatti della festa pubblicati sui social.
Ne è nato uno stillicidio di accuse e critiche che, in poco tempo, hanno indotto il rapper a pubblicare un video di scuse: “Mi sono defilato dalla festa per dirvi una cosa: ho letto su Twitter perché molti si sono lamentati pensando che stiamo sprecando del cibo. A tutti quelli che si sono sentiti indignati sappiate che la spesa e il cibo domani verranno donati ai più bisognosi. L’unica storia di spreco che avete visto è la mia e me ne assumo le responsabilità. Ho lanciato una foglia di lattuga, sono stato preso dall’euforia della festa e chiedo umilmente scusa per questo. Probabilmente chiunque si fosse trovato nella mia situazione avrebbe toccato tutto. Chiedo scusa perché mi rendo conto dell’influenza che abbiamo sulle persone. Non è una festa per esprimere opulenza, ma è una cosa simpatica che hanno voluto fare per me. Spero che capiate. In più occasioni abbiamo dimostrato di tenerci e di avere un occhio di riguardo per chi non ha avuto la stessa fortuna”.
Fedez prosegue poi con un duro attacco agli indignati: “So che tutte le testate diranno che abbiamo sprecato cibo, in barba alla fame nel mondo. Se l’indignazione e la morale facile arrivano da una foglia di lattuga e un panettone che ho lanciato, mangerò la foglia di lattuga e mi porterò il panettone a casa. Detto questo starò tutta la sera a vigilare che nessuno sprechi cibo. Mi sta sul c**o passare per quelli che non siamo. È incredibile che mi debba giustificare come se avessi ucciso una persona. Indignatevi anche quando guardate Masterchef perché tante materie prime vengono sprecate”. Ma ormai la festa è rovinata: “Come potete vedere ho mandato via tutti gli invitati: il negozio è integro, tutti gli indignati possono andare a dormire sereni, grazie mille a tutti per la morale”.
Fonte foto: gossip.fanpage.it