Escursione si trasforma in tragedia, coppia cade in un precipizio: un morto e un ferito in elisoccorso

Escursione si trasforma in tragedia, coppia cade in un precipizio: un morto e un ferito in elisoccorso

SONDRIO – Sono momenti concitati e tragici quelli che si stanno vivendo in queste ore alle cascate dell’Acquafraggio a Piuro (Sondrio), in Lombardia, dopo che una coppia è precipitata in un burrone.

Nel tragico incidente, avvenuto oggi poco dopo mezzogiorno, purtroppo, un membro della coppia (non si sa se sia la donna o l’uomo) ha perso la vita e l’altro, invece, è rimasto gravemente ferito. Rimangono, in ogni caso, ancora sconosciute le condizioni di salute.

Ancora da analizzare la dinamica e le cause dell’incidente. Dalle prime informazioni, secondo quanto rilevato dagli inquirenti, la coppia sarebbe scivolata mentre percorreva un sentiero del parco. La caduta, poi, sarebbe stata di decine di metri e si sarebbe conclusa nelle acque giacchiate del bacino sottostante il percorso.

Sul posto immediato l’arrivo dei vigili del fuoco di Mese e Sondrio e del Soccorso Alpino. Il ferito, dopo le prime cure del caso, è stato trasferito d’urgenza in elisoccorso. Sull’accaduto indaga la Guardia di Finanza.

Immagine di repertorio