È morto Gino Strada, fondatore di Emergency: “Se ne va un grandissimo uomo”

È morto Gino Strada, fondatore di Emergency: “Se ne va un grandissimo uomo”

ITALIA – È morto, all’età di 73 anni, Gino Strada, fondatore della nota associazione umanitaria Emergency. È quanto si apprende da fonti provenienti dalla famiglia e dalla stessa Ong.

Medico e filantropo, Gino Strada aveva messo in piedi l’associazione nel 1994 a Milano, insieme alla moglie Teresa Sarti.

Immediate le reazioni sui social da parte di amici, conoscenti e personaggi noti che hanno avuto modo di apprezzare l’enorme lavoro svolto in questi anni da Strada.

Gino Strada, una vita esemplare. Di amore e di lotta. Una grande eredità“, scrive su Twitter l’ex premier Paolo Gentiloni.

Con la scomparsa di Gino Strada se ne va un grandissimo uomo, quello che lascia resta straordinario. Un pensiero a tutta la sua famiglia e allo staff di Emergency“, scrive l’associazione Save The Children.

Morto Gino Strada. Perdiamo un grande uomo, coraggioso, generoso, un grandissimo esempio per tutti, che rimarrà , come tutti coloro che salvano e salveranno vite con Emergency“, è il pensiero dell’attore Alessandro Gassman.

Difendere l’uomo e la sua dignità sempre e dovunque. Questa la lezione più bella di Gino Strada che non dobbiamo dimenticare mai. La mia vicinanza ai suoi cari e a tutta Emergency“, dichiara il ministro della Salute Roberto Speranza.

Fonte foto: Facebook – Gino Strada