Ci lascia Liliana De Curtis, la figlia del “principe della risata” Totò

Ci lascia Liliana De Curtis, la figlia del “principe della risata” Totò

ITALIA – Addio a Liliana De Curtis, la figlia di Totò. Aveva 89 anni ed è deceduta nella sua casa romana. I funerali si terranno domenica a Napoli, alle ore 11 nella chiesa di via Vergini 45.

Il feretro arriverà direttamente da Roma e, al termine della funzione religiosa, la salma sarà portata al cimitero di Poggioreale dove si trova la cappella della famiglia De Curtis.

Liliana De Curtis era nata a Roma il 10 maggio del 1933, figlia del “principe della risata” e di Diana Rogliani. Le fu dato il nome di battesimo in ricordo di Liliana Castagnola, attrice a cui l’attore napoletano era stato legato e che si suicidò per amore di Totò.

Ha partecipato alle riprese di alcuni film come San Giovanni decollato e Orient express. È stata anche attrice di teatro e ha scritto alcuni libri.

A Napoli il 21 settembre 2013 ricevette un premio alla carriera in occasione della festa di San Gennaro.

Sui social si stanno moltiplicando i messaggi di cordoglio per la perdita. Anche l’ex sindaco di Napoli, Luigi de Magistris dichiara: “Ho un ricordo affettuoso di Liliana de Curtis con la quale decidemmo di realizzare nel 2017 la mostra su Totò in occasione dei 50 anni dalla morte del principe della risata. Sono vicino a Elena e alla sua famiglia“.

Tra i suoi desideri c’era da sempre l’apertura del museo dedicato a suo padre, il principe De Curtis, nel Rione Sanità ma Liliana de Curtis non è riuscita a coronare il sogno di una vita, anche se negli ultimi anni la battaglia era stata portata avanti dalla sua figlia Elena.

Fonte foto: Ansa.it