Don Giacomo Martino, parroco della parrocchia di S.Tommaso, durante la messa trasmessa on line streaming su Facebook e Youtube. Un servizio per i parrocchiani e non, che veniva espletato solo il sabato e la domenica, ma vista l'ordinanza regionale e quella dei vescovi liguri che sospende la celebrazione liturgica sino al domenica 1 marzo, don Martino ha deciso di farlo tutti giorni dalle 18,30. Genova, 24 Febbraio 2020. ANSA/LUCA ZENNARO
ITALIA – Il caro-bollette mette a rischio la vita delle parrocchie.
Se si cerca di scongiurare il taglio delle celebrazioni per risparmiare luce e riscaldamento, c’è però chi lancia un sos sul web pubblicando le bollette.
Lo ha fatto il parroco di San Vincenzo ad Atessa (Chieti). A San Vero Milis (Oristano) verrà spento il campanile di Santa Sofia, mentre a Claut (Pordenone) un parroco richiama la comunità a dare una mano citando l’art. 315 del codice civile (“diritti e doveri del figlio“).
Da martedì 20 settembre si riunisce il Consiglio della Cei e, anche se non è all’ordine del giorno, il tema potrebbe vedere un primo confronto tra i vescovi.
Intanto oggi in tutte le parrocchie italiane si celebra la Giornata per promuovere le offerte deducibili per il sostentamento del clero.
“La Chiesa è casa tua ed è bello aver voglia di farla funzionare, sostenendo i sacerdoti; è bello che anche tu abbia voglia di dare una mano. Non c’è Pantalone che paga, come si dice a Roma: il pantalone ce l’abbiamo noi e a volte anche con qualche toppa…“, è l’appello del cardinale presidente della Cei Matteo Zuppi.
Fonte foto: Ansa.it
MESSINA - Il mondo degli arbitri italiani è in lutto per la scomparsa di Tullio…
CATANIA - L'Aula Magna del Liceo Statale "G. Lombardo Radice" ha ospitato ieri, 1 marzo, dalle…
Commento a fine match Ancora un pareggio, Catania alla ricerca di una vittoria che non…
CATANIA – Diciassettesima puntata stagionale di “Mezz’ora a Mezzogiorno“, il rotocalco di Newsicilia che, settimanalmente, propone degli…
ADRANO - Un grave incidente stradale è avvenuto poco dopo le 5:00 di stamani in…
PALERMO – Una rissa violenta ha scosso la notte alla discoteca Mob di Villagrazia di…