Una nuova misura per contrastare l’evasione e ridurre la circolazione di banconote, “scomparsa” con l’esplosione della pandemia e ritornata in voga negli ultimi tempi. Conosciuto l’anno scorso con il nome di Bonus Befana, il Super Cashback rappresenta un vero e proprio incentivo a “spendere” per “riprendere”, il tutto utilizzando le proprie carte di credito o bancomat.
Il principio è semplice, i primi 100mila italiani che effettueranno il maggior numero di transazioni con carta (non importa il prezzo, ma la quantità di transazioni) riceveranno un bonus fino a 3mila euro.
Lo ha annunciato il Premier Giuseppe Conte in un’intervista a La Stampa. Il cashback riguarda il rimborso del 10% su quanto si spende con carta. Entrerà in vigore nel nostro paese a partire dal primo dicembre. Per quanto riguarda il Super Cashback, interesserà i primi 100mila cittadini che avranno utilizzato la carta per qualsiasi tipo di transazione, e sarà un rimborso di 3mila euro l’anno.
Un incentivo per combattere l’evasione fiscale e favorire i pagamenti tracciabili. Come prima accennato, a “pesare” sul risultato finale non conta il tipo di acquisto, ma la quantità.
Che siano vestiti firmati o caffè, poco conta, l’importante è effettuare più acquisti con carta.
Immagine di repertorio
ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…
CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…
ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…
SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…
PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…
ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…