Banchetto di nozze “avariato”, gli sposi: “Vogliamo giustizia non i soldi del ristorante”

Quello che doveva essere il giorno più bello della loro vita si è trasformato in tragedia diventando, invece, uno di quei giorni da dimenticare: un banchetto di nozze “avariato” con un centinaio di intossicati, e non trenta, come si era detto in un primo momento, e un morto.

La causa, a distanza di ore, sembra trovare conferma nella diagnosi di intossicazione alimentare. Facciamo un passo e indietro e ricostruiamo il matrimonio di Valentina e Fabrizio, i neo sposi di Alpignano che, sabato scorso, hanno convolato a nozze a Caselette.

Dopo un anno di preparativi il grande giorno era arrivato: i due ragazzi si sposano in Comune, a Caselette, facendo due feste. La prima, sabato sera, con tanti amici e gli allievi del marito che insegna arti marziali. La seconda, invece, domenica a pranzo, con ben 120 invitati.

Cerimonia all’americana nel parco, musica, e “buon cibo”, visto che i protagonisti erano andati a provare il menù del grande giorno per ben tre volte, e dopo i primi problemi: “Ci sembrava tutto bellissimo – ha raccontato Valentina a ‘La Stampa’ – però qualcuno degli invitati ci ha segnalato un’insolita presenza di insetti, in particolare mosche e vespe, che ronzavano attorno ai tavoli. Altri si sono lamentati di alcune portate, il polipo con patate e un tortino di verdure, che sembravano troppo crudi”. 

Nonostante tutto, i festeggiamenti proseguono. Valentina e Fabrizio vanno a dormire in un bed&breakfast, ma già nella strada del ritorno arrivano le prime telefonate. Molti degli invitati accusavano dolori intestinali e stavano recandosi in ospedale. Per uno di loro, in particolar modo, la situazione sembrava essere più complicata del previsto: e così è stato. Lo zio Pierino è deceduto al San Giovanni Bosco.

Gli sposi contattano i carabinieri del Nas e da lì scattano le indagini. “Avevamo chiamato i gestori del ristorante – continua Valentina – che in un primo momento hanno negato qualsiasi responsabilità. Poi, nell’ultima telefonata il titolare si è detto disponibile a un risarcimento. L’unica cosa che ci dà la forza di andare avanti è la voglia di giustizia. Tutto il resto, pranzo di nozze compreso, vogliamo cancellarlo dai nostri ricordi”. 

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Italia Notizie Italia

Post recenti

  • TgFlash

Tg Flash del 16 novembre – EDIZIONE MATTINA

#TgFlash Edizione del 16 novembre 🗓 delle ore 13,30 🕒 • Non ce l'ha fatta…

2 ore fa
  • Cultura

Oggi è la Giornata mondiale in ricordo delle vittime della strada

SICILIA - Il 16 novembre si celebra la giornata mondiale in ricordo delle vittime della…

2 ore fa
  • Cronaca

Limiti di velocità sulle autostrade siciliane: dove e quando saranno applicati

SICILIA - Limiti di velocità sulle autostrade della Sicilia dove la polizia stradale ha reso…

2 ore fa
  • Cronaca

Organizza una festa senza rispettare norme di capienza e orari limite: sospensione per un titolare a Modica

MODICA - È arrivata la sospensione di licenza per il titolare di un locale di…

3 ore fa
  • Cronaca

Gestiva mini-market casalingo della droga, arrestato 29enne a Francofonte

FRANCOFONTE - I carabinieri della Stazione di Francofonte e della compagnia di Intervento Operativo del…

3 ore fa
  • Uncategorized

Ragusa, lite in famiglia si trasforma in un arresto per un 25enne gambiano

RAGUSA - Gli Agenti della Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura…

3 ore fa