Bambina di 8 mesi presa a calci e pugni dal compagno della madre: piccola ricoverata, uomo arrestato

Bambina di 8 mesi presa a calci e pugni dal compagno della madre: piccola ricoverata, uomo arrestato

ITALIA – Una bambina di otto mesi si trova ricoverata in gravi condizioni in ospedale dopo essere stata picchiata a sangue con calci e pugni dal compagno della madre, mentre si trovavano da soli nell’appartamento.

Il fatto è avvenuto a Casarile, nel Milanese, in via Colombo.

Secondo i primi accertamenti, la mamma della bambina, preoccupata perché non riusciva a telefonare al compagno, avrebbe chiesto a sua madre di andare a controllare.

La nonna, una volta arrivata a casa, avrebbe trovato la bambina con alcune ecchimosi al torace e al volto, incosciente.

I sanitari del 118, giunti sul posto, avrebbero così portato la piccola con la massima urgenza al San Matteo di Pavia. La piccola avrebbe riportato un’emorragia cerebrale, un trauma cranico e varie fratture.

Avvertita di quanto accaduto la Procura, che ha subito aperto un fascicolo per tentato omicidio e ha avviato le indagini, affidate ai carabinieri, che si sono concentrate sul compagno della madre, un 28enne, interrogato dal pm di turno.

Secondo quanto risulta, avrebbe ammesso di avere picchiato la bambina. Pertanto, è stato arrestato per tentato omicidio aggravato e portato nel carcere di Pavia in attesa della convalida.