Omaggi aziendali: facciamo il punto sui gadget di tendenza del momento

Omaggi aziendali: facciamo il punto sui gadget di tendenza del momento

Sono sempre di più le aziende che, consapevoli dell’importanza delle attività di promozione per migliorare la visibilità del proprio brand, decidono di sviluppare strategie di marketing efficaci che hanno lo scopo di pubblicizzare beni e servizi in modo immediato ma non invasivo. Un esempio è la distribuzione di gadget personalizzati, un omaggio sempre apprezzato da clienti, fornitori e collaboratori che, in questo modo, forniscono il proprio contributo nella diffusione del brand. Questi prodotti possono infatti essere consegnati in occasione di eventi, congressi e fiere ed impiegati quindi per la realizzazione di una campagna pubblicitaria incisiva ed efficace.

Questa soluzione è ad oggi una delle migliori per ottenere un riscontro evidente da parte dei consumatori che, in questo modo, vengono a conoscenza dei prodotti o dei servizi offerti da una specifica realtà aziendale. Infatti, questi gadget possono essere personalizzati con il logo della società, con un’immagine o con una scritta che rispecchi i valori che si vogliono trasmettere. Scegliere quindi l’oggetto giusto è fondamentale per raggiungere un numero sempre maggiore di potenziali acquirenti.

A chi rivolgersi per realizzare omaggi aziendali

Le aziende che decidono di improntare la propria strategia promozionale sulla distribuzione di omaggi personalizzati dovranno sviluppare una campagna pubblicitaria chiara e attenta ad ogni dettaglio. Per questo motivo è importante affidarsi a realtà di riferimento nel settore che sappiano aiutare gli utenti nella scelta dei prodotti più adatti alle proprie esigenze. In questo scenario si distingue Easy Gadget, tipografia online che propone un’ampia selezione di gadget da customizzare con diverse tecniche a seconda dell’oggetto e del materiale con cui questo viene realizzato: si va dalla sublimazione al ricamo, dalla serigrafia alla stampa laser, dalla tampografia alla stampa digitale.

A questo proposito, sul sito di easygadget.it è possibile visionare tutti i prodotti disponibili da personalizzare in base alle proprie necessità. Una volta individuato l’oggetto che si desidera e aver inserito la quantità di cui si ha bisogno è possibile richiedere un preventivo online in modo facile e veloce, per poi procedere con l’ordine.

Affidarsi ad aziende di riferimento nella realizzazione di omaggi aziendali come Easy Gadget vuol dire poter contare su un servizio attento, sicuro e professionale, grazie anche alla presenza di un team di esperti sempre disponibili a supportare gli utenti in tutte le fasi di acquisto, dalla scelta dei gadget fino al completamento dell’ordine.

Strategie di marketing: su quali gadget puntare?

Per promuovere e migliorare la visibilità di un brand è importante scegliere omaggi aziendali che siano utili e che possano quindi essere impiegati in diverse situazioni. A tal proposito, tra i gadget personalizzati più richiesti figurano quelli di cancelleria come, per esempio, le penne. Si tratta infatti di oggetti di uso quotidiano ideali per diffondere un marchio, per esempio, in occasione di eventi importanti dove è presente un grande numero di persone. Oltre a decidere la tecnica di stampa con cui imprimere il logo o una scritta, è possibile anche scegliere la forma, il materiale e la tipologia di inchiostro: ci sono penne in alluminio, in plastica o con l’impugnatura di sughero, penne con la chiusura a scatto oppure con il tappo, penne semplici oppure con luce a led e sensore per il touch screen. Le alternative sono numerose.

Tra gli omaggi aziendali particolarmente apprezzati ci sono anche le tazze, che possono essere personalizzate mediante la tecnica della sublimazione, ideale per stampare immagini a colori su uno sfondo bianco, così da dare risalto al logo. Si tratta di un oggetto, così come le borracce, che rientra all’interno dei gadget sostenibili, ovvero che possono essere riutilizzati più volte riducendo quindi gli sprechi e l’impatto ambientale.

Anche le shopper sono ideali per sostenere i valori di sostenibilità. Infatti, sono articoli che vanno a sostituire le buste usa e getta. Posso essere utilizzate in numerose occasioni, sia durante lo shopping che per portare con sè tutto il necessario per recarsi in ufficio. Le shopper possono essere realizzate in cotone o in juta, in polipropilene o TNT con manico lungo oppure corto rinforzato, tinta unita o in doppio colore. La scelta è molto vasta e qualsiasi modello può essere personalizzato a seconda delle richieste del cliente.

Le soluzioni sono quindi molteplici. Acquistare e distribuire i gadget giusti è fondamentale per assicurare la piena diffusione del brand, che dovrà raggiungere un numero di persone sempre più ampio.