Milan, problemi in vista con Theo. Intanto si punta a rafforzare la rosa

Il Milan sta attraversando l’ennesimo periodo complicato di questa annata decisamente poco fortunata. Dopo le polemiche su Fonseca, l’infortunio grave di Bennacer e le diverse sconfitte arrivate sia in Italia che in Europa, i problemi sembrano non avere fine. Si fa riferimento nello specifico alla presunta spaccatura interna nello spogliatoio, e alle gravi complicazioni che riguardano il rinnovo del contratto di Theo Hernandez. Nel mentre, la società rossonera programma il mercato di gennaio 2025, con l’intenzione di puntellare il centrocampo.

Theo, cosa succede?

Il Milan ha multato Hernandez a causa dell’espulsione rimediata alla fine della partita contro la Fiorentina, con due giornate di squalifica. La situazione è stata aggravata da due ulteriori fattori: la fascia di capitano al braccio, e il fatto di aver voluto tirare il rigore al posto del rigorista designato, ovvero Pulisic. Ma la situazione di Theo appare complessa già da diverse settimane, come si è capito durante il cosiddetto “ammutinamento del cooling break” avvenuto contro la Lazio.

Ci ha pensato il procuratore di Hernandez a complicare ulteriormente le cose, dichiarando alla stampa quanto segue: Theo va in scadenza di contratto nel 2026, ma dal Milan nessuno si è fatto sentire per l’eventuale rinnovo, addirittura da 4 mesi a questa parte. Un silenzio che in realtà è un frastuono, dato che Hernandez non è solo uno dei giocatori di punta della rosa, ma anche un prezioso asset economico. Il mancato rinnovo, infatti, potrebbe causare una partenza a parametro zero molto pesante per le casse societarie, ovvero il bis dell’oramai vecchia questione Donnarumma.

La speranza è che tutto possa rientrare in tempo per recuperare non solo Hernandez, visibilmente calato in termini di prestazioni, ma anche e soprattutto la stagione del Milan. Una stagione che, ad ottobre, sembra essere già compromessa. Lo sostengono anche le quote Serie A di oggi, reperibili presso i blog che si occupano di scommesse. Il Milan, stando a questi dati, non appare in lizza per la vittoria dello scudetto, ma c’è pur sempre un posto Champions da conquistare.

Si guarda a gennaio per il centrocampo

Bennacer ne avrà per diversi mesi, dunque il Milan cerca un giocatore che possa sostituirlo lì in mezzo al campo, dove in questo momento c’è urgenza di rinforzi. I soli Fofana e Reijnders non possono giocarle tutte per 90 minuti, e gli attuali sostituti non sono all’altezza, come dimostrano i pochi minuti giocati dall’americano Musah. Gli scout e la società avrebbero individuato in Frendrup il centrocampista perfetto per colmare questa lacuna, e per provare a mantenere una rosa in teoria competitiva per posizionarsi entro le prime 4 in Serie A.

Il problema riguardante Frendrup è il solito: il Genoa è una bottega cara, e serviranno svariati milioni per strapparlo al Grifone, soprattutto in piena stagione sportiva. Il giovane centrocampista danese costa infatti 20 milioni, e c’è una folta concorrenza: non a caso, è più probabile che Frendrup voli oltremanica a gennaio, ovvero in Premier League. Le sue caratteristiche tecniche, però, lo renderebbero una diga perfetta per il centrocampo dei rossoneri.