Milan-Inter: come arrivano le squadre al derby di domenica

Milan-Inter: come arrivano le squadre al derby di domenica

Dopo la parentesi settimanale dedicata alla Champions ed all’Europa League torna il campionato di Serie A con la sua 23° giornata.
A prendere la scena in questo turno di campionato è senza dubbio il derby della Madonnina, uno dei match più visti ed apprezzati al mondo. Si tratta di una partita dal sapore storico tra due grandi squadre desiderose di vittoria e che puntano alla conquista dello scudetto.

Oltre ad essere una sfida affascinante e dal sapore di storia, questo incontro risulta essere anche fondamentale per quanto riguarda la classifica.
Infatti, proprio nel corso dell’ultima giornata di campionato l’Inter ha scavalcato il Milan in classifica andando ad occupare la prima posizione ad un punto soltanto di distacco dai cugini rossoneri.
Al primo posto in classifica, infatti, abbiamo l’Inter con 50 punti, seguita dal Milan al secondo posto con 49 punti.
Ecco perché da questa sfida sulla quale saranno piazzate senza dubbio numerose scommesse calcio le quali andranno ad incorniciare un grande spettacolo che andrà di scena domenica alle ore 15:00. 

Come arriva il Milan

La corsa del Milan verso lo scudetto si è dovuta arrestare a causa di un piccolo intoppo di percorso che porta il nome dello Spezia. Infatti, dopo ben 22 giornate alla guida della classifica di Serie A i rossoneri hanno dovuto cedere il primo posto all’Inter.
La sconfitta in casa dello Spezia per 2-0 ha segnato senza dubbio un punto si svolta nel campionato dei rossoneri. In questo incontro, infatti, Milan ha fornito una prestazione che ha lasciato molto a desiderare mettendo in evidenza il fatto di non essere mai realmente entrato in partita facendo così in modo che la squadra ligure ne approfittasse senza pietà.
Perdendo la sua imbattibilità in trasferta con questo incontro, la squadra di Pioli deve subito ritrovare la concentrazione per riuscire a non concedere assolutamente nulla nella prossima sfida di campionato contro l’Inter.

Ma il momento no del Milan non si limita, purtroppo, al solo campionato. Infatti, anche nel match di andata valevole per i sedicesimi di finale di Europa League contro la Stella Rossa i rossoneri non sono andati oltre il 2-2.
Dunque, c’è sicuramente da lavorare per riportare concentrazione e morale.
Coma abbiamo detto, il Milan si trova solo ad un punto dall’Inter ed i rossoneri godono di buone statistiche dalla loro parte: si parla di 45 reti realizzate in campionato mentre sono solo 25 i gol subiti.
Nel corso di questa Serie A ben l’83% dei passaggi effettuati è andato a buon fine confermandosi come una squadra che gioca e tira molto all’interno dell’area. Non a caso, infatti, ben 43 delle 45 rete effettuate sono state realizzate all’interno dell’area di rigore.

Come arriva l’Inter

L’Inter gode di un’ondata di ottimismo ed eccitazione intorno a sé. Questo perché la formazione guidata da mister Antonio Conte sta proseguendo in maniera ottimale il suo percorso in Serie A. Un percorso che le ha consentito di guadagnarsi il primo posto in classifica nell’ultima gara di campionato contro la Lazio.
Al momento le uniche due sconfitte subite in campionato sono arrivate contro il Milan in casa nel derby del girone d’andata e contro la Sampdoria in trasferta.
Anche la formazione nerazzurra gode di buone statistiche. L’Inter, infatti, è al momento la formazione che ha effettuato più assist (35) ed anche quella che ha realizzato più cross utili (142).
E’ poi risaputo che Antonio Conte pretenda sempre il massimo dalle sue squadre spingendole a correre fino alla fine. Non a caso l’Inter è la squadra che ha percorso più km in questa Serie A.
A fare da cornice a questa Inter c’è poi una garanzia come Romelu Lukaku il quale, grazie alla doppietta messa a segno nel match contro la Lazio, è entrato nella top ten dei marcatori per la scarpa d’oro annuale oltre ad essersi piazzato al primo posto nella classifica dei capocannonieri  di A assieme a Cristiano Ronaldo.