Il palinsesto di Champions è già pronto per quanto riguarda statistiche e quote, si attende soltanto il sorteggio e il calcio d’inizio a settembre.
Sono particolarmente interessanti le quote calcio in tempo reale su betfair e già oscillano a seconda dei risultati dei club che parteciperanno alla Champions 2025/2026: tra Mondiale per club, Supercoppa Europea e calciomercato.
Chi vincerà la Champions 2026? Per ora è ancora complicato fare pronostici, ma le quote già ci raccontano alcune curiosità statistiche che illuminano il cammino.
Chelsea pigliatutto: “I Veterani di Guerra” hanno vinto tutto
Provate a nominare una qualsiasi coppa: il Chelsea le ha vinte tutte. Il trionfo in conference League 2025 completa il puzzle del palmares per gli inglesi: 2 Champions, 2 Coppe delle Coppe, 2 Europa League, 2 Supercoppe UEFA e 1 Mondiale per Club. Chelsea vincente Champions quotato a 15.
Napoli e Bodo Glimt pronte a sorprendere in questa Champions
Due sorprese che possono tranquillamente dominare il girone e arrivare almeno ai quarti di finale, il Napoli con più probabilità, quotato a 23 vincente Champions, mentre il Bodo Glimt con qualche difficoltà in più, quotato vincente torneo a 501. I Norvegesi sono riusciti ad arrivare in semifinale di Europa League nello scorso torneo, battendo anche la Lazio favorita, i Partenopei hanno vinto lo scudetto con la migliore difesa di tutta Europa.
Inter e Juve: due mine vaganti
Problemi di assetto tattico con i due club che sbandano spesso, quest’anno le migliori squadre italiane sono due mine vaganti, con i Nerazzurri che dovranno smaltire le quattro competizioni perse all’ultimo e i Bianconeri impegnati a far quadrare i conti: Inter vincente Champions quotata a 21, Juve a quota 34.
Bayern Monaco e Arsenal: due sicurezze
Arsenal meglio favorita per la vittoria del torneo, quotata a 8, Bayern Monaco che parte come underdog a quota 10 per vincere la sua settima Champions. Poco contano le statistiche in questo caso, entrambi i club possono arrivare in semifinale senza alcun problema, perché rappresentano delle sicurezze per spettacolo e risultati ottenuti nelle competizioni UEFA.
Il Real Madrid resta sempre il miglior club di Champions
Nonostante l’addio di Carlo Ancelotti, i Blancos restano i secondi favoriti alla vittoria della Champions quotata a 7.5. Il motivo è molto semplice, i Galacticos dominano tutte le statistiche di Champions League, con 15 coppe dalle grandi orecchie in bacheca: i più vincenti di sempre.
Tanto per capire il livello del Real Madrid, ha vinto 5 Coppe dei Campioni consecutive dal 1956 al 1960 e poi un’altra striscia di 3 Champions dal 2016 al 2018.
PSG e Liverpool contro Barcellona: ecco le favorite
Come ogni stagione è possibile seguire le quote champions aggiornate nella diretta live streaming di betfair, che offre anche una panoramica statistica dei match in tempo reale. Il Liverpool domina le quote anche quest’anno e la vittoria del torneo per i Reds è quotata a 6.5.
Il PSG vincente Champions 2026 è quotato a 8, tuttavia, i Parigini possono tranquillamente contare su uno specialista come Luis Enrique, che è riuscito a vincere tutte le 11 finali che ha disputato, comprese due Champions e una Supercoppa UEFA: per ora. In finale di Supercoppa UEFA contro il Tottenham, potrebbe allungare il suo record.