ITALIA – È morto all’età di 71 anni, per una malattia, Guglielmo Epifani, ex leader della CGIL ed ex segretario del Partito Democratico. Epifani, attualmente, era deputato di Liberi e Uguali. Numerose le reazioni social da parte degli esponenti della politica italiana.
“Gentile, rigoroso, colto, appassionato, sempre disponibile a battersi per una società più giusta. Addio a Guglielmo Epifani. Il sindacato, la politica, il Paese perdono un protagonista“, scrive su Twitter David Sassoli, presidente del Parlamento Europeo.
“La scomparsa di Guglielmo Epifani è una grande mancanza, ha speso una vita per il sindacato“, commenta Maurizio Landini, segretario generale della CGIL.
“Ciao Guglielmo, uomo forte, gentile, colto, paziente e intransigente. Un dolore per tutti noi, e siamo tanti, che ti abbiamo voluto un grande bene“, scrive sempre su Twitter il ministro della Cultura, Dario Franceschini.
“È veramente un dolore apprendere della scomparsa di Guglielmo Epifani. Mi mancherà, e mancherà a tante e tanti di noi. Ha speso la sua vita a sostegno di lavoratrici e lavoratori. Una grande perdita per il Paese. Un abbraccio alla sua famiglia“, dichiara Laura Boldrini.
Fonte foto: Ansa.it