ITALIA – Sono cominciate alle 15,30 di oggi le consultazioni del premier incaricato Mario Draghi con le forze politiche presenti in Parlamento.
La prima tornata di colloqui si è aperta con l’ascolto delle posizioni dei piccoli partiti, con Azione, +Europa, Maie, Cd, Europeisti-Maie, Misto Camera, Nci e Cambiamo.
Per la giornata di venerdì 5 febbraio sono previste le audizioni con le Autonomie e i rappresentanti di Forza Italia, Fratelli d’Italia, Italia Viva, Liberi e Uguali e Partito Democratico. Il giro si concluderà sabato, con Lega e Movimento 5 Stelle.
Nel frattempo, nella mattinata odierna il premier dimissionario Giuseppe Conte ha annunciato in una conferenza stampa indetta davanti Palazzo Chigi di avere già incontrato l’ex governatore della Bce nella giornata di ieri e di avergli augurato buon lavoro.
In merito al prossimo esecutivo, Conte ha auspicato di poter vedere presto “un Governo politico“, perché “le urgenze del Paese richiedono scelte politiche non possono essere affidate a squadre di tecniche“.
Immagine di repertorio