Covid Italia, ristori per attività colpite: proroga invio cartelle esattoriali a fine mese

Covid Italia, ristori per attività colpite: proroga invio cartelle esattoriali a fine mese

ITALIA – Nonostante l’attuale emergenza sanitaria, i ristori per leconomia non mancano e il terzo Consiglio dei Ministri notturno ha varato una richiesta di scostamento di 32 miliardi di euro, che dovrebbe essere votata in Parlamento il prossimo 20 gennaio.

Così è stata anche stabilita una piccola proroga per linvio delle cartelle esattoriali a fine mese, che si dovrebbe accompagnare a delle misure che possano attutire la sospensione di 50 milioni di euro avvenuta durante la pandemia.

Il ministro per gli Affari Regionali e per le Autonomie, Francesco Boccia, ha affermato che questo decreto è indispensabile per garantire i ristori per il settore delle attività ricettive.

Il prossimo step dovrebbe essere un nuovo Consiglio dei Ministri dopo un lasciapassare delle Camere a un nuovo extradeficit, dati i timori riguardanti la possibile terza ondata di contagi. La destinazione delle risorse ha due facce, in quanto da un lato esse saranno a fondo perduto per le attività colpite dalla crisi e dall’altro copriranno un nuovo pacchetto di misure per intervenire su altre cartelle esattoriali che sarebbero in arrivo.

Immagine di repertorio