Oroscopo weekend 9 e 10 luglio 2022, le previsioni segno per segno: giornate roventi per i sentimenti

Oroscopo weekend 9 e 10 luglio 2022, le previsioni segno per segno: giornate roventi per i sentimenti

Questo fine settimana i sentimenti saranno al centro dei pensieri e discorsi di tutti perché l’amore, si sa, è il motore del mondo. Occhio, però, a non esagerare! E questo è un consiglio che vale per chiunque.

Se abbiamo dei dubbi su come gestire queste giornate in arrivo affidiamoci alle stelle che, come sempre, ci vengono in aiuto dando le risposte ai nostri interrogativi.

Scopriamo, quindi, insieme l’oroscopo del weekend del 9 e 10 luglio con le previsioni segno per segno. A ciascuno il suo e in bocca al lupo!

Segni di fuoco: Ariete, Leone e Sagittario

  • Ariete: Weekend tutto sommato positivo e pieno di grinta, la pigrizia non è mai stata una vostra prerogativa anche se con il caldo vi siete sentiti un po’ provati. Sabato e domenica, invece, saranno due giornate interessanti per chi vuole rilanciare una sfida e vivere nuove sensazioni. Occhio al partner, non mettetelo da parte per le vostre cose ma bilanciate il tutto. A lavoro lasciate perdere inutili discussioni, vi rendono soltanto nervosi e non c’è soluzione, al momento. Dovete imparare l’arte della calma, meno impeto e più ragione. Vi servirà.

 

  • Leone: Cielo importante per quanto riguarda le giornate di sabato e domenica, soprattutto per i sentimenti. Siete pronti a vincere una sfida d’amore o ritrovare un sentimento. Le vostre paure e i dubbi ormai sono acqua passata, adesso dovete solo stare bene. Sono giorni ideali per amare, per le relazioni, gli spostamenti e i viaggi. A lavoro stringete ancora un po’ i denti, sapete bene che è solo un impiego momentaneo ma vi serve per gettare le basi per il vostro futuro. Prendete tutto con più filosofia e meno pesantezza.

 

  • Sagittario: Affrontate il fine settimana in modo vivace, senza pensare troppo a lungo sulle cose. Solo così avrete la sensazione di vivere meglio, stando maggiormente al passo con i tempi. Se qualcuno decide di non far parte più della vostra vita, accompagnatelo alla porta e siate sereni: chi vi ama resterà con voi a ogni costo. Il superfluo non vi serve. In amore, se avete chiuso di recente una storia, sappiate che presto dovrete fare i conti con la malinconia. A lavoro siate maggiormente innovativi e meno spacconi, il vostro atteggiamento è tutto da rivedere.

Segni di terra: Toro, Vergine e Capricorno

  • Toro: Lasciate stare tutto quello che avete in programma e staccate la spina. Questo fine settimana dovete dedicarvi solo all’amore, anche se avete bisogno sempre dei vostri spazi. Ora dovete condividere col partner ogni cosa, dalla più banale alla più complessa. Non pensate di affrontare tutto da soli, perché non ce la potete fare. A lavoro iniziate un nuovo progetto e lanciatevi nell’ignoto organizzando nel dettaglio ogni cosa ma… iniziate lunedì. Il capo e i colleghi capiranno il vostro “stop”.

 

  • Vergine: Attenzionate tutto ciò che non va nella vostra vita soprattutto nella giornata di domenica, dove ci saranno ripensamenti, nostalgie e discussioni da dover affrontare. Ma razionalmente dovete essere voi più forti, evitando di alzare polveroni inutili per cose che sapete già in che direzione vanno. A lavoro volete vederci chiaro in alcune situazioni che non sono molto convincenti e per nulla convenienti per le vostre tasche. Non è sempre oro quello che luccica, e voi lo sapete bene! Sperimentate nuove strade.

 

  • Capricorno: Solitamente siete molto testardi, determinati, precisi e fermi nelle vostre decisioni. Quando c’è una crisi in amore, soprattutto se non è voluta ma subìta, vi scervellate per capire le motivazioni ma la realtà dei fatti è che non sempre c’è un perché. Non potete sempre controllare tutto: se capirete questo concetto, starete meglio. A lavoro c’è troppo da fare e il rischio è quello di perdere la testa dietro un progetto che non dipende solo da voi. Avviate un lavoro di squadra ben organizzato e i frutti saranno tangibili in poco tempo.

Segni di aria: Gemelli, Bilancia e Acquario

  • Gemelli: Avete la Luna in opposizione ma state tranquilli: è solo un avvertimento. Questo non vuol dire che le cose debbano andare male per forza. Avete sicuramente qualcosa su cui discutere in famiglia che non vi fa dormire sonni tranquilli. Fatelo, toglietevi questo pensiero prima possibile. Così sarete più leggeri e pronti a ripartire più carichi di prima. Il consiglio, però, è quello di non alzare eccessivamente i toni ma spiegare la vostra posizione con calma. A lavoro lasciate stare gli obiettivi a lungo termine e concentratevi sul presente.

 

  • Bilancia: Avete un estremo bisogno di resettare la mente, troppi problemi da affrontare. Non potete farcela se vi ponete sempre con lo stesso mood negativo. Se dovete chiarire con qualcuno, fatelo e mettete da parte l’orgoglio. In arrivo, però, anche belle novità, soltanto se lascerete andare il passato in modo definitivo e tutti i “legami” esterni con esso. Il futuro vi sorride ma dovete collaborare anche voi. A lavoro non vi confidate con chiunque, distinguete i rapporti professionali da quelli di amicizia e rivedete le vostre priorità.

 

  • Acquario: Questo fine settimana dovete confrontarvi con gli altri in maniera più rilassata, curando di più i vostri affari personali. Rivalutate un rapporto partito col piede sbagliato e smettetela di pensare che il mondo sia contro di voi. Non mancano dei piccoli “fastidi” sentimentali, alimentati – troppo spesso – da voci di corridoio. Il consiglio è quello di parlare con i diretti interessati senza sotterfugi e giri infiniti. A lavoro l’estate non va come speravate, ma portate pazienza il vostro valore verrà presto fuori. In arrivo importanti novità, da valutare bene.

Segni di acqua: Cancro, Scorpione e Pesci

  • Cancro: Sabato e domenica saranno due giornate insignificanti. Avete, nella vostra mente, tanti scenari possibili (in amore) ma nessuno si realizzerà concretamente e questo vi farà sentire un po’ giù di morale. Ricordatevi sempre che avete Venere nel segno: ciò significa che è in arrivo un momento di crescita personale e porterà qualche vantaggio in più. Abbiate fede. In campo professionale cercate di trovare il giusto compromesso tra voglia di fare e pigrizia innata. Unite l’utile al dilettevole!

 

  • Scorpione: Due regole per questo fine settimana da tenere bene a mente: occhio al portafoglio (evitate spese pazze!) e tenete la bocca cucita (non potete dire sempre tutto quello che pensate!). Le discussioni vi fanno stare male, ma ancora peggio per voi è tenervi tutto dentro. Il consiglio è quello di “filtrare” le cose che volete portare alla luce del sole, attenzionando i modi, soprattutto in amore. Un passo falso potrebbe mettervi fuori gioco. A lavoro insistete sulla strada già percorsa, è quella giusta. Fidatevi sempre del vostro spiccato istinto.

 

  • Pesci: Avete avuto un passato sentimentale burrascoso e adesso è il momento di trovare una soluzione senza fare drammi e senza “pregare” le persone di stare con voi. L’amore deve essere biunivoco, non esistono i sentimenti mono-direzionali, ricordatelo. A volte, se non trovate un accordo è solo perché siete troppo arroganti o si ha a che fare con gente troppo presuntuosa. A lavoro arriva un momento di relax, ma non abbassate mai la guardia perché il futuro ve lo dovete costruire con le vostre forze.

Le stelle vi salutano e vi danno appuntamento al prossimo venerdì.