Oroscopo weekend 8 e 9 gennaio 2022, le previsioni segno per segno: il ritorno alla routine

Oroscopo weekend 8 e 9 gennaio 2022, le previsioni segno per segno: il ritorno alla routine

Cosa aspettarsi questo fine settimana? Meglio dedicarsi al relax assoluto o no? È preferibile puntare tutto sull’amore o sul lavoro? Vediamo cosa ci dicono le stelle!

C’è un po’ di stress nell’aria, è vero, magari perché si ritorna alla solita routine dopo le feste natalizie o perché, si sa, a inizio anno la voglia di fare è ridotta ai minimi termini.

Scopriamo, quindi, insieme l’oroscopo del weekend dell’8 e 9 gennaio 2022 con le previsioni segno per segno. In bocca al lupo!

Segni di fuoco: Ariete, Leone e Sagittario

  • Ariete: Fine settimana favorevole per i sentimenti, sia per coloro che ancora non hanno trovato la loro anima gemella sia per chi sta vivendo una storia d’amore. In ogni caso, siate pazienti e cogliete al volo tutte le opportunità che vi si presenteranno davanti. A lavoro non sottovalutate mai le vostre capacità e non paragonatevi agli altri, ognuno ha il proprio percorso, aspettative e obiettivi. Focalizzatevi soltanto su di voi, ma senza avere la presunzione di eliminare chi vi sta intorno, o per lo meno… non tutti: circondatevi di poche persone ma buone, pronte a spronarvi e tessere le vostre lodi.

 

  • Leone: Weekend molto interessante, improntato tutto a togliere la “polvere” dal vostro cuore. State vivendo una situazione sentimentale intensa, siete anche stanchi e provati, ma non ne potete fare a meno forse perché quello che vi lega è più forte di ciò che vi separa. Accettatelo e insistete. In fondo, che avete da perdere? Non pensate che sia inutile, ne vale sempre la pena. E voi lo sapete. A lavoro c’è molta tensione e non manca chi vi vuole mettere i bastoni tra le ruote: non fatevi scoraggiare per così poco! Avete sempre comandato voi, continuate a farlo e ne vedrete i frutti. Organizzate tutto a puntino.

 

  • Sagittario: Divertimento, adrenalina e tanto amore. Questo è quello che vi aspetterà e che dovete imporvi di avere il fine settimana che arriva. Non rimanete a casa a dormire, non è il momento giusto perché avete troppe energie. L’umore positivo vi accompagna in questo “percorso” di rinascita: avete voglia di stare bene, nonostante le difficoltà e gli intoppi. A lavoro avete tanti progetti, ma tendete ad avere un po’ di paura. Non lasciatela vincere e cercate, quindi, di prevedere gli imprevisti per evitarli e andare dritti verso la meta!

Segni di terra: Toro, Vergine e Capricorno

  • Toro: Siate particolarmente reattivi, vogliosi di reagire e non di subire. Non posticipate sempre gli impegni o gli appuntamenti, perché nessuno risolverà le questioni al vostro posto. Il tempo che sprecate non vi verrà restituito e a voi non piace vivere con i sensi di colpa. In amore siete troppo testardi e quando vi mettete in testa una cosa non c’è modo di farvi cambiare idea. Imparate, però, ad ascoltare l’altro, le sue motivazioni e comprenderete i suoi atteggiamenti. Non fidatevi troppo, nemmeno a lavoro. In campo professionale, infatti, è facile che qualcuno agisca per il proprio tornaconto personale.

 

  • Vergine: Il consiglio per questo weekend è quello di non esagerare, in tutti i sensi e ambiti. Valutate bene ogni circostanza, ma anche la vostra forza. In amore se siete insoddisfatti, dovete dirlo. Se c’è un problema va superato. Inutile tenersi tutto dentro, fa male solo a voi. Non provate nemmeno a spingervi oltre le vostre possibilità, perché siete troppo stressati. A lavoro, infatti, siete meno produttivi e voi, che pianificate tutto alla perfezione, non lo sopportate. Questo non fa altro che farvi stare ancora peggio. Concentratevi di più rivedete le vostre priorità.

 

  • Capricorno: Amore e lavoro a gonfie vele questo fine settimana, non potete lamentarvi. Il trio Sole, Venere e Luna vi sorprenderà in positivo e potrete vivere attimi fantastici, in compagnia del vostro partner o dei vostri amici. Non abbandonatevi a inutili discussioni, perché voi siete sereni e non dovete lasciarvi turbare. In ambito professionale, avete tante idee e questo è il momento di metterle in pratica tutte. Non dimenticate, però, di riposarvi: il vostro corpo ve lo sta chiedendo. Ascoltatevi di più.

Segni di aria: Gemelli, Bilancia e Acquario

  • Gemelli: Siete palesemente confusi, probabilmente pensate ancora ad alcune discussioni che avete avuto in passato che non avete ancora digerito e vi fanno male. Inutile negarlo. Provate a dimenticare, ma siete sempre lì con la testa e vi tormentate. In amore, così come a lavoro, non vi sentite capiti a pieno da nessuno e pensate che tutti vi stiano remando contro. Il weekend, però, vi regala un’opportunità in più per accantonare la stanchezza, i problemi e recuperare le forze. Approfittatene, ne vale della vostra salute.

 

  • Bilancia: Questo fine settimana dovete essere prudenti, riflettete prima di parlare perché poi non si torna indietro. Quando discutete ricordatevi di non alzare troppo i toni perché potreste passare per quello che non siete. In realtà, la comprensione è la vostra arma vincente… usatela. A lavoro siate ottimisti, non pensate sempre al peggio. C’è, però, nell’aria un grande recuperole soddisfazioni arriveranno e saranno più o meno in linea con le vostre aspettative. In amore, dimostrate i vostri sentimenti ma con maturità, senza forzare troppo le cose.

 

  • Acquario: Weekend tutto sommato positivo, forse un po’ meno in ambito lavorativo perché ci saranno dei risultati sufficienti ma non del tutto soddisfacenti per voi che puntate sempre al massimo. Rimettetevi in gioco in tutto e per tutto. In amore pensate a quell’amicizia tanto cara… sicuri che non sia amore? E soprattutto chiedetevi sempre se ne vale la pena. Se la risposta è affermativa, buttatevi. Se è negativa, voltate pagina. Ma dovete farlo principalmente per voi. A lavoro meditate bene prima di prendere scelte affrettate, mi raccomando.

Segni di acqua: Cancro, Scorpione e Pesci

  • Cancro: Fate attenzione alle persone con cui decidete di trascorrere il fine settimana: se qualcuno prova a spegnere la vostra luce, eliminatelo dal vostro cammino, senza ripensamenti. Dite un bel “No” categorico a coloro che hanno sempre il broncio e che portano nella vostra vita solo negatività. Avete bisogno di una botta di vita e di chi vi fa sorridere di vero gusto. Siete stanchi di vivere per accontentare gli altri, adesso siate egoisti: meritate il meglio. A lavoro focalizzatevi sui nuovi progetti e accantonate le vecchie proposte, fanno solo parte del passato.

 

  • Scorpione: Stranamente si prospetta davanti a voi un cielo tutto sommato equilibrato, senza troppe pretese. Attenzione, però, alla Luna che potrebbe portare qualche incomprensione, ma superabile facilmente con un pizzico di buona volontà. A lavoro tentate un approccio differente: fatevi vedere sempre sul pezzo, non abbandonate mai la “nave” ma, anzi, dovete avere voi le redini. Ricordate il perché lo state facendo. In amore prendete di petto le situazioni e affrontatele, basta mimetizzarsi. Occhio soltanto all’impulsività perché, se esagerate, potreste ritrovarvi lungo una via di non ritorno.

 

  • Pesci: Fine settimana positivo, soprattutto in amore. Avete voglia di vivere a pieno il rapporto con il partner e per i single, invece, si apriranno nuove strade. Percorretele senza pensarci troppo. In fondo, si sa, chi non risica non rosica! Non vi lasciate influenzare dall’umore degli altri e pensate a voi, ai vostri bisogni e necessità. A lavoro arrivano tante novità e si iniziano a vedere i risultati del vostro impegno, finalmente. Il consiglio comunque è quello di riflettere prima di agire, non siate troppo frettolosi, che non fa al caso vostro.

Le stelle vi salutano e vi danno appuntamento al prossimo venerdì.