Oroscopo weekend 25 e 26 dicembre, le previsioni segno per segno: “festa” sul calendario e anche nella vita?

Oroscopo weekend 25 e 26 dicembre, le previsioni segno per segno: “festa” sul calendario e anche nella vita?

Eccoci arrivati all’ultimo fine settimana dell’ultimo mese del 2021. Gioie, dolori, momenti di sconforto ma anche di spensieratezza: quest’anno, in ogni caso, volge al termine. Inesorabilmente.

Cosa aspettarsi sabato e domenica, che tra l’altro coincidono con Natale e Santo Stefano? Festa sul calendario e anche nella vita? Le stelle, come sempre, ci vengono in aiuto rispondendo a tutti gli interrogativi.

Scopriamo, quindi, insieme l’oroscopo del weekend del 25 e 26 dicembre con le previsioni segno per segno. A ciascuno il suo e… buone feste!

Segni di fuoco: Ariete, Leone e Sagittario

  • Ariete: Weekend di speranza ma anche di tanto fermento. Siete molto indaffarati e caotici. Tenete lontane le discussioni, soprattutto a Natale. Non “rovinate” queste giornate soltanto perché dovete vincere voi, d’accordo? Siete particolarmente agguerriti, soprattutto a lavoro. Ma siate sereni: prendete questo momento di “stop” per rivedere le vostre priorità e ripartire alla grande. Iniziate a fare una lista di ciò che vi sta bene e ciò che non riuscite a digerire. Poi, con mooolta calma, parlate con il capo. In amore, invece, dovete pensare più al partner che a voi stessi. Ascoltate i suoi bisogni.

 

  • Leone: Basta a incomprensioni, difficoltà, paure, insicurezze e tutto ciò che vi ha amareggiato. Dire “stop”, però, non vuol dire dimenticare. Soprattutto in amore, sfondate quella porta e quel velo di “cinismo” che vi contraddistingue da qualche tempo. Sotto la corazza dura, avete un gran cuore (e lo sappiamo tutti). A Natale si è tutti più buoni, no? Tentate il tutto per tutto e lasciatevi andare. Questo fine settimana avrete qualche preoccupazione, soprattutto in ambito professionale, tanto lavoro e poco riposo. Ma lo sapevate già: quindi siete preparati. Vi rifarete più avanti.

 

  • Sagittario: Siete sempre energici, ancora di più il 25 e il 26 dicembre, una grinta fuori dal normale. Non avrete paura di niente e nessuno, pronti a scavalcare anche i muri più alti. Qualsiasi tipo di discussione non vi spaventa, anzi alimenta la vostra forza e siete sicuri di vincere a mani basse. Ma è proprio così? Attenzione ai contrattempi questo weekend: non sottovalutate nulla. State sempre in guardia, soprattutto a lavoro e non cullatevi troppo. Sappiate riconoscere le “fregature”: non è tutto oro quello che luccica!

Segni di terra: Toro, Vergine e Capricorno

  • Toro: Amore, affetto e tanto calore. Questo è il quadro completo del vostro weekend. Gli astri sono perfettamente allineati in tal senso, Venere compresa. Vi attendono, in amore, momenti di grande dolcezza, passionalità e romanticismo. Ma non esagerate: lo sapete che gli eccessi non vanno mai bene e a voi non piacciono. A lavoro siete positivi, avete tanta voglia di fare e non vi pesano gli innumerevoli impegni. Con la giusta grinta si ottengono i risultati più soddisfacenti e centrare gli obiettivi è quello che amate. Approfittate, però, per riposarvi… almeno in questi giorni “rossi”.

 

  • Vergine: Luna in congiunzione, con un fine settimana pieno di emozioni, che vi travolgeranno in pieno. Finalmente! Lasciate a casa il cervello. Non vi serve. Forse è il momento di fare nuovi incontri, siete ben predisposti e ve lo meritate. Per chi è in coppia, invece, vi aspettano attimi magici che attendevate da molto tempo. Un ambiente sereno, spensierato e “pieno” da ogni punto di vista. A lavoro tutto procede per il meglio, occhio soltanto ai colleghi che potrebbero risultare un po’ doppiogiochisti, non si fermeranno nemmeno a Natale. Bloccateli prima che vi facciano le scarpe!

 

  • Capricorno: Riavvicinamento nell’aria questo weekend. Sarà la magia del Natale o semplicemente la voglia di stare bene. Le preoccupazioni, in due, sono dimezzate e le gioie, invece, quadruplicate. Che aspettate? Non ascoltate chi vi dice di non cedere e di mantenere una certa fermezza d’animo, uscite – invece – dal vostro guscio. A lavoro, siete sotto stress ma è concepibile. Avete tante responsabilità, progetti e l’impegno richiesto è massimo. Ma a voi non dispiace affatto. Unico consiglio è quello di rispettare i bisogni degli altri.

Segni di aria: Gemelli, Bilancia e Acquario

  • Gemelli: Fermatevi. Avete bisogno solo ed esclusivamente di relax questo fine settimana. Che senso ha faticare ancora? Siete palesemente stanchi, su tutti i fronti, e per superare questo “stallo” dovete, obbligatoriamente, riposare. Non vi aiuteranno affatto le discussioni in famiglia che potrebbero “accendersi” proprio in occasione delle Feste e che vi porteranno un po’ di malessere. Non arrabbiatevi, evitate i toni accesi, ma esponete il vostro punto di vista. La calma è la virtù dei forti. In amore, cercate nuovi stimoli: i rapporti piatti – di qualsiasi natura siano – sono deleteri e sterili.

 

  • Bilancia: Qualche pensiero di troppo durante la settimana vi porterà un po’ di inquietudine questo weekend ma non temete: è un momento passeggero. Dovete solo imparare a gestire le vostre necessità, avere più polso e, se è necessario, fatevi sentire! In amore, manca il dialogo perché non avete voglia di discutere. In certi casi, però, potrebbe aiutarvi perché è il “pepe” che manca. Non pensate di risolvere tutto in questo modo: anche delle sane chiacchiere, davanti a un bel bicchiere di vino, aiutano! A lavoro concentratevi e lasciate fuori i problemi. Non fate passi falsi, non li avete mai fatti. Inoltre, non fraintendete gli atteggiamenti dei vostri colleghi (capo incluso). Valutate bene ogni situazione.

 

  • Acquario: Questo fine settimana godetevelo in pieno ma non strafate. Altrimenti la stanchezza prenderà il sopravvento e tutte quelle energie che avete – gelosamente – “raccolto” giorno dopo giorno, potrebbero svanire. Chi vi sta accanto è sempre pronto a comprendervi ma anche voi dovete fare lo stesso. Una sorta di “Do ut des“. Nella vita si può scendere a compromessi, anche se non vi piacciono. A lavoro, vi servirà avere molta pazienza e un briciolo di autostima. In amore, se volete cambiare fatelo senza timore. Chi vi ridarà indietro il tempo perso? Nessuno. E voi avete bisogno – ogni tanto – di rivoluzionare la vostra vita. Meglio iniziare adesso, no?

Segni di acqua: Cancro, Scorpione e Pesci

  • Cancro: Ecco il vostro momento preferito dell’anno perché potete stare a stretto contatto con la vostra famiglia e gli affetti più cari. Il fine settimana arriva un po’ di fortuna in più, dopo giornate precedenti che vi hanno messo realmente a dura prova. Avete dovuto sopportare troppe cose, ma ora basta. A lavoro, infatti, non chinate sempre la testa ma siate diplomatici, non piagnucoloni. Non mostratevi deboli. In amore, non attaccatevi a ogni singola parola pronunciata dal partner o da chi vi piace, siate elastici e leggete tra le righe.

 

  • Scorpione: Non vi piace il Natale, i sorrisi falsi e di circostanza e tutto il resto. Le feste, quindi, le vivete “male” e non vedete l’ora di tornare alla normalità. Sarà un fine settimana interessante, però, soprattutto perché avete Mercurio nel segno che vi renderà più comunicativi del solito, brillanti e carismatici. Approfittatene. In fondo, si sa, a Natale ci si “confessa”, ci si “spoglia” di inutili problemi e paure. Siete pronti a tutto questo? A lavoro avete troppi dubbi e preoccupazioni, il futuro incerto vi spaventa ma non dovete preoccuparvi. La “rivincita” è dietro l’angolo e chissà che non anticipi i tempi!

 

  • Pesci: Questo weekend dovete prendere una decisione importante. Siete sempre nervosi, irascibili, poco propensi al dialogo e senza energie. Che vi succede? Non potete continuare così, lo sapete? Avete tante persone speciali nella vostra vita che vi stimano e vi amano per come siete. Il consiglio è quello di dedicarvi totalmente a loro, lasciando stare chi, invece, vi appesantisce totalmente. A lavoro, prendetevi una pausa e capite bene se è la strada giusta per voi. Il gioco deve valere sempre la candela! E ricordate che la vostra serenità viene prima di ogni cosa.

Le stelle vi salutano e vi danno appuntamento al prossimo venerdì.