Oroscopo weekend 22 e 23 gennaio 2022, le previsioni segno per segno: cambiamenti nell’aria?

Oroscopo weekend 22 e 23 gennaio 2022, le previsioni segno per segno: cambiamenti nell’aria?

Il fine settimana è ormai alle porte ed è già tempo di cambiamenti. La voglia di “sperimentare” è un comune denominatore di tutti i segni zodiacali, ognuno con i propri limiti.

Cosa aspettarsi? Le stelle sono chiare a riguardo e ci illuminano la strada, come sempre. Basta soltanto essere fiduciosi e, naturalmente, meno critici.

Scopriamo, quindi, insieme l’oroscopo del weekend del 22 e 23 gennaio 2022 con le previsioni segno per segno. Buona fortuna!

Segni di fuoco: Ariete, Leone e Sagittario

  • Ariete: Fine settimana favorevole per l’amore, meno per il lavoro dove i problemi sono all’ordine del giorno. Non riuscite a superare una situazione che vi rende pensierosi, ma non preoccupatevi eccessivamente: c’è la luce in fondo al tunnel e voi, con la vostra determinazione, potete superare ostacoli anche più grandi del previsto. Meglio dedicarsi in toto ai sentimenti, periodo ideale per chi è innamorato. Dichiaratevi, abbiate il coraggio di osare, che avete da perdere? Non ragionateci troppo, però, perché la razionalità in questi casi non aiuta, anzi “ammazza” i rapporti.

 

  • Leone: C’è nervosismo nell’aria questo weekend ma ormai ci siete abituati, neanche ci fate tanto caso. Dovete cercare di calmarvi e non affrontare sempre tutto di petto. Qualcosa ignoratela, soprattutto a lavoro. L’ambiente che vi circonda non vi fa stare bene, si sa, ma ricordate che avete voi il coltello dalla parte del manico. Essere tesi non vi aiuta nell’amore perché il partner vi supporta (e sopporta) ma non tirate troppo la corda. Vi piacciono le sfide? Bene, adesso è il tempo di giocare il tutto per tutto ma evitate i litigi, piuttosto usate il vostro carisma e parlate apertamente.

 

  • Sagittario: Finalmente inizia il vostro recupero, fisico e mentale ma ancora dovete avere tanto coraggio. Dite sempre la vostra, soprattutto a lavoro, perché questo potrebbe “salvarvi”. Se vi sentite in bilico, è il momento di far vedere al mondo chi siete. Concentratevi in modo da rendere al cento per cento. In amore, meglio tenere a freno la lingua, potreste rovinare qualche rapporto e pentirvene poco dopo. Siate anche più presenti per la vostra famiglia e amici, li state trascurando un po’ e sapete bene che non se lo meritano.

Segni di terra: Toro, Vergine e Capricorno

  • Toro: Siete sicuri che quello che state svolgendo sia il lavoro giusto? Questa è la domanda che dovete porvi questo weekend. Dovete rivedere le vostre priorità perché così non potete andare affatto avanti. Non amate i cambiamenti, è vero, ma non sempre sono negativi anzi, a volte, vi salvano la vita. Il consiglio è il seguente: scegliete o tutto o niente senza pensarci troppo. Lasciate stare l’amore, per adesso, avete cose più importanti di cui occuparvi. Il partner capirà, altrimenti non abbiate paura a chiudere. Siate egoisti, almeno per una volta!

 

  • Vergine: Siete un po’ stanchi, approfittate del weekend per riposare e ricaricare le pile. Ma fatelo veramente, non prendetevi in giro. Le vostre giornate sono tanto frenetiche e piene di cose di fare ma il vostro corpo e la vostra mente adesso vi implorano di fermarvi. Avete difficoltà a lavoro ma anche in amore, perché non riuscite a sottolineare ed esprimere al meglio i vostri disagi e/o dubbi. Che vi succede? Volete avere sempre il controllo di tutte le situazioni, ma sembra che abbiate un po’ di paura. Non c’è motivo: preparatevi perché la settimana prossima arriverà una gioia!

 

  • Capricorno: Grandi progetti nell’aria, ma si concretizzeranno più avanti. Non adesso, non questo fine settimana. Adesso dovete pensare ad altro: inutile tormentarvi con cose che – al momento – non hanno soluzione. In amore aprite il vostro cuore ma imparate ad ascoltare i bisogni del partner: non esistete solo voi. In ambito professionale, arrivano soddisfazioni importanti: una ventata di positività, finalmente. E ve la meritate perché vi siete sempre messi in gioco senza arrendervi. Godetevi questo momento e non cercate sempre il “pelo nell’uovo”!

Segni di aria: Gemelli, Bilancia e Acquario

  • Gemelli: Questo fine settimana ritorna la voglia di amare, di sentirsi completi insieme all’altro e di pensare al futuro. Fate progetti, parlatene apertamente ma siate in grado di distinguere ciò che deve essere essere fatto adesso da quello che può essere posticipato tranquillamente. Non correte, c’è tempo per ogni cosa. Per i single, buttatevi in nuovi incontri speciali o “spalancate” quella porticina che avete lasciato solo socchiusa. Sarà un weekend impegnativo, invece, a lavoro: non perdete la concentrazione e andate dritti verso l’obiettivo.

 

  • Bilancia: Weekend ricco di decisioni, che voi detestate ma che sono necessarie in questa fase della vostra vita. A lavoro dovete tentare una nuova strada e inseguire i vostri sogni. Adesso è il momento di non mollare, avete tanta voglia di “volare” e potete farlo. Saranno due giornate interessanti anche per l’amore, con un crescendo di emozioni che non vi aspettavate e non vivevate da tempo. Lasciatevi travolgere, in pieno. Ricordatevi, però, che “chiodo schiaccia chiodo” non funziona con voi: evitatelo perché, se dovesse andare male, potreste soffrire il doppio.

 

  • Acquario: Siete troppo stressati, dovete eliminare il superfluo e lasciare solo l’essenziale. Perché dovete sovraccaricarvi di pensieri? Tra l’altro, riceverete buone notizie sia in amore che a lavoro questo fine settimana. Mi raccomando, però, respingete le “relazioni tossiche”: non cedete a tentazioni e non scendete mai a compromessi perché potrebbero danneggiare la vostra salute mentale. Abbiate la forza di dire “no”, urlatelo se necessario senza timore. Dettate voi le regole tanto, si sa, che vi piace.

Segni di acqua: Cancro, Scorpione e Pesci

  • Cancro: Avete un compito questo fine settimana: osservare tutto ciò che vi succede intorno ma senza coinvolgervi troppo. Siate prudenti nel prendere le vostre decisioni, smettetela di cambiare sempre umore perché non tutti lo sopportano. Non chiudetevi in casa ma uscite e conoscete nuova gente, respirare aria differente vi farà bene. Non siete stanchi di vedere sempre le stesse persone? A lavoro, invece, attenzione a quell’amicizia “sospetta”: non tutti i colleghi vogliono starvi accanto senza alcuno scopo, spesso sotto c’è un tornaconto personale. Cautela massima.

 

  • Scorpione: Vi siete mai guardati dentro per capire a fondo cosa volete? È ora di farlo, lasciando andare paure, dubbi e incomprensioni. Non è mai facile fare delle scelte, ma potreste andare realmente lontano e sentirvi completi e felici, finalmente. Non state troppo per conto vostro, ma evitate una vita sociale spericolata e movimentata: adesso avete bisogno di ritrovarvi. Focalizzate le vostre energie solo su chi c’è sempre per voi, nonostante tutto. A lavoro, state conquistando vittorie su vittorie. Avanti tutta e non mollate la presa, non ora!

 

  • Pesci: Weekend sereno, tutta la tensione che avete accumulato durante la settimana sembra sparire, adesso. In amore, se state vivendo un allontanamento, vi sentite giù ed è normale. Non addossatevi tutta la colpa: ricordate che le cose si fanno in due, nel bene e nel male. A lavoro, non fermatevi davanti a piccoli problemucci giornalieri: imparate a cogliere il buono da ogni cosa. Datevi sempre da fare e contate solo sulle vostre forze, perché nessuno lo farà al posto vostro e soprattutto non tutti i colleghi sono pronti ad aiutarvi. Anzi, tutt’altro.

Le stelle vi salutano e vi danno appuntamento al prossimo venerdì.