Oroscopo weekend 20 e 21 agosto, le previsioni segno per segno: stanchezza vai via!

Oroscopo weekend 20 e 21 agosto, le previsioni segno per segno: stanchezza vai via!

Il fine settimana è alle porte e, complice il caldo afoso, c’è tendenzialmente un po’ di spossatezza generale e voglia di fare nulla. L’ultimo scorcio d’estate, però, è bene goderselo a pieno reagendo anche alla stanchezza.

Cosa aspettarsi per i prossimi giorni? Le stelle, come sempre, ci vengono in aiuto dando le risposte a questi interrogativi.

Scopriamo, quindi, insieme l’oroscopo del weekend del 20 e 21 agosto con le previsioni segno per segno. Buona fortuna… a tutti!

Segni di fuoco: Ariete, Leone e Sagittario

  • Ariete: Iniziate a guardarvi intorno per capire realmente quale sia la vostra strada, soprattutto a livello lavorativo. Non pensate che le opportunità vi arrivino dal cielo improvvisamente, dovete lavorare sodo per ottenere quello che volete e la grinta non vi manca. In amore è meglio non fare troppi progetti futuri, ma ragionare guardando solo il presente, perché si sa che la vita scombina sempre i piani. Se c’è qualche incomprensione è normale, ma non fate l’errore di pensare che sia sempre colpa degli altri. Passatevi una mano sulla coscienza.

 

  • Leone: Sabato sarà una giornata indimenticabile per l’amore, soprattutto per chi la trascorrerà in dolce compagnia. L’unico consiglio è quello di non essere paranoici, perché non avete più nulla di cui temere. Per le coppie navigate è meglio riaccendere la passione, pianificate magari un appuntamento o organizzate qualcosa di insolito e carino. I single potrebbero fare interessanti e, perché no, curiose conoscenze. A lavoro dettate voi le regole, non permettete a nessuno di mettervi i piedi in testa, non più.

 

  • Sagittario: Momenti difficili che si inquadrano all’interno di un periodo per nulla facile. State affrontando situazioni altalenanti, dove non sapete più che fare e come reagire. Con determinazione e passione potrete raggiungere tutti i risultati sperati. Questo weekend dovete recuperare e fare un po’ pace col cervello, soprattutto in amore. Non accontentatevi di rapporti sterili e amicizie finte e costruite. Cercate di tenervi stretti gli affetti più cari, senza lasciarli andare quando vi annoiate o non vi “servono” più.

Segni di terra: Toro, Vergine e Capricorno

  • Toro: Weekend valutativo dove dovrete capire quali idee portare avanti a lavoro, includendo anche eventuali cambiamenti, e quali invece abbandonare per sempre. Se ascolterete la vostra testa non sbaglierete, non fidatevi dei consigli degli altri, non sono sempre veri e disinteressati. In amore arriva una ventata fresca di novità, cogliete al volo ogni proposta, anche quella che vi sembra poco interessante. Nella semplicità è racchiusa la chiave della felicità, basta solo distinguere ciò che vale da ciò che, invece, non conta.

 

  • Vergine: Avete sempre la mente impegnata in mille cose, facendo così vi sforzate troppo anche fisicamente. Meglio concedervi un po’ di meritato riposo, quindi sfruttate questo fine settimana per recuperare le energie. A lavoro non è il caso di stare male per nessuno, se i vostri colleghi non capiscono il vostro valore, voi lasciateli stare e procedete dritti verso la meta. In amore dichiarate i vostri sentimenti e ciò che provate senza timore di essere giudicati. Non può succedervi nulla di negativo. Ma dovete necessariamente buttarvi.

 

  • Capricorno: Avete troppe preoccupazioni a lavoro e in amore che non vi fanno vivere sereni. Certo è anche vero che voi vedete sempre il bicchiere mezzo vuoto, mai mezzo pieno. Avete un comportamento riservato e pensate sempre al peggio, ma indubbiamente il disagio lo state vivendo. Domenica sarà una giornata utile per riflettere con intelligenza, potreste trovare la soluzione giusta. Meglio, però, ascoltare il consiglio di qualcuno di fidato e non chiudersi a riccio. In campo professionale, occhio ai contrattempi.

Segni di aria: Gemelli, Bilancia e Acquario

  • Gemelli: Questo fine settimana imponetevi, come se fosse un imperativo categorico, uno stop. Avete bisogno di riflettere a lungo, perché dovrete far fronte ad alcune decisioni che non sono dipese da voi, per questo vi sentite troppo disorientati. Adesso è il momento di fare chiarezza e mettere i puntini sulle “i”. Iniziate a guardarvi dentro, poi agite di conseguenza nei confronti degli altri. In amore non ponetevi freni, se una cosa vi va, vivetela a pieno. “Se son rose, fioriranno“, non temete.

 

  • Bilancia: Siete troppo presi dai vostri impegni lavorativi che vi stanno sottraendo tempo ed energia. Voi però non siete così: siete un uragano e reagite sempre a tutto. Non lasciate scorrere il tempo senza dargli un senso. Avete una condizione astrologica favorevole, anche se ci sono degli ostacoli che vi rallentano parecchio. In amore provate a dire ogni tanto qualche “, e non sempre “no“. Se qualcosa non vi sta bene, però, avete l’obbligo di esprimervi in tal senso. Non tenetevi tutto dentro, non fa bene né a voi né a chi vi circonda.

 

  • Acquario: Avete tanti, troppi obiettivi nella vostra testa e nel vostro cuore ma dovete capire che non tutto è realizzabile nell’immediato. Ogni cosa ha il suo tempo e soprattutto le occasioni belle e positive arriveranno con calma. Essere impazienti non gioca mai a vostro favore, soprattutto a lavoro dove già i tempi sono serrati. A lavoro comportatevi con disinvoltura, non costruitevi un “personaggio” perché poi a lungo andare sarà difficile mantenerlo. Siate semplicemente voi stessi, gli eccessi lasciateli perdere.

Segni di acqua: Cancro, Scorpione e Pesci

  • Cancro: Quadro astrologico decisamente positivo per i nati sotto questo segno. Il consiglio è quello di rimboccarvi le maniche e sfruttare al meglio questa condizione di forza per ripartire e trovare una soluzione a quel problema che tanto vi attanaglia. Potrebbe tornare vantaggioso anche nel futuro. Ricordate sempre che avere un mood ottimista vi aiuta e attrae sempre energie positive, le cosiddette “good vibes” che tutti cercano. In amore lasciate perdere vecchie fiamme e buttatevi a capofitto nel nuovo, non spaventatevi.

 

  • Scorpione: Basta nascondervi: adesso dovete mettervi in gioco al 100 per 100, con tutte le vostre forze. Scendete “in campo” perché forte è il desiderio di riscatto. Le carte in regola non vi mancano per avere voi la situazione in pugno, soprattutto a lavoro. Se il capo vi dà del filo da torcere, con i dovuti modi, fate valere le vostre ragioni. Il dialogo è la chiave di tutto. In amore non mettete mai i vostri bisogni dopo quelli del partner, deve essere una situazione equa. Do ut des: questa deve essere la vostra regola.

 

  • Pesci: I tanti problemi che state cercando di risolvere stanno distogliendo la vostra attenzione dai veri obiettivi. Pensate a voi stessi e cercate di organizzare le cose da fare al meglio, certo un po’ di riposo (fisico e mentale) non guasterebbe. In amore siate permissivi, ma senza lasciare troppe porte aperte. Dovete capire che i sentimenti devono essere reciproci, non esistono rapporti univoci. Mettetevelo bene in testa. A lavoro sforzatevi un po’ di più, siete capaci di fare tanto e molto meglio. Non lasciate tutto al caso, pianificate meglio ogni cosa.

Le stelle vi salutano e vi danno appuntamento al prossimo venerdì.