Oroscopo weekend 2 e 3 luglio 2022, le previsioni segno per segno: ah, l’amore!

Oroscopo weekend 2 e 3 luglio 2022, le previsioni segno per segno: ah, l’amore!

Caldo, caldo e ancora caldo. Ebbene sì, l’estate 2022 ha preso piede in maniera prepotente. Come sarà il prossimo fine settimana? Cosa aspettarsi?

Il filo conduttore sono sempre i sentimenti, il lavoro – soprattutto con le belle giornate – stanca un po’ tutti. Le stelle, come sempre, ci vengono in aiuto dando le risposte ai nostri interrogativi.

Scopriamo, quindi, insieme l’oroscopo del weekend del 2 e 3 luglio con le previsioni segno per segno. A ciascuno il suo e buona fortuna!

Segni di fuoco: Ariete, Leone e Sagittario

  • Ariete: La gelosia è sempre un’arma a doppio taglio, dovete tenerlo a mente ma sempre con lucidità. Non concentratevi su cose che esistono solo nella vostra mente e non permettete nemmeno al partner di farlo. Le attenzioni, indubbiamente, piacciono a tutti, soprattutto a voi ma tra avere cura di qualcuno e l’esagerazione c’è un abisso: riconoscete (e fate riconoscere) il limite e non oltrepassatelo. Questo fine settimana sarà un test per i sentimenti, un po’ in bilico tra la voglia di avventura e la stabilità. A lavoro non avete dubbi: è questa la strada che fa per voi.

 

  • Leone: Adesso è arrivato il momento di prendervi una bella soddisfazione, di togliervi qualche fastidioso sassolino dalla scarpa a lavoro. Siete veramente in gamba e potete permettervelo: tutti invidiano la vostra grinta e il vostro talento. E voi lo sapete. Non accontentatevi mai, meritate il massimo. I sentimenti sono la vostra vera conquista: siete riusciti a ottenere quell’amore tanto desiderato, tenetevelo stretto (con la mente e con il corpo) e non lasciatelo andare per nessun motivo al mondo. Vi riempirà dal profondo e voi di stare bene ne avete un gran bisogno!

 

  • Sagittario: Stress e nervosismo questo weekend, che vi succede? Pensate a ciò che vi fa stare male e provate a cambiare. Ricordate di dire la verità sempre, anche se può far male, perché altrimenti non andrete da nessuna parte e prenderete solo delusioni. Non potete portare fardelli più grandi di voi. Se in ballo ci sono pretese d’orgoglio troppo spiccate, è meglio ridimensionarsi. A lavoro dovete necessariamente spingere il pedale sull’acceleratore, senza farvi impietosire da nessuno. Non potete fare sempre favori agli altri.

Segni di terra: Toro, Vergine e Capricorno

  • Toro: Sabato e domenica sono giornate di recupero pieno per quelli che vogliono dimenticare i problemi ma anche per chi si sta avventurando in strade complicate, dalle quali non è facile uscire. I sentimenti sono il vero motore della vostra vita ma dovete imparare a gestire le situazioni di conflitto con il partner, evitate di alzare la voce senza motivo. A lavoro staccate la spina e, se non è possibile, fate lo stretto necessario. Non irritate il capo e i colleghi, non ne vale la pena passare dalla parte del torto per nulla.

 

  • Vergine: Weekend interessante per rimettersi in gioco dal punto di vista lavorativo, dove avete dovuto subire uno stop forzato. Ma non è dipeso da voi, quindi state sereni. Adesso raccogliete i cocci della vostra vita e ricominciate, il tempo passa e voi siete fortissimi. In amore è il momento di parlare di questioni importanti che riguardano il futuro di coppia, fare progetti con un cielo così favorevole è la scelta giusta. Pianificare non vuol dire realizzare in fretta e furia ma avere un’organizzazione per non camminare nel buio. E a voi le cose ben sistemate vi piacciono, si sa.

 

  • Capricorno: Siete sempre molto drastici nel chiudere amicizie e relazioni, otre a relazioni che non vi danno più quell’adrenalina come la prima volta. Quando vi convincete a dire “basta”, poi è chiaro che non tornerete certo sui vostri passi. E questo chi vi conosce lo sa bene, ma vi ama così come siete. Riflettete, stilate una lista dei pro e contro e decidete in autonomia per cosa vale la pena lottare. A lavoro avete aspettative un po’ troppo alte per gli standard di chi vi circonda. Pensate al vostro lavoro, nulla più.

Segni di aria: Gemelli, Bilancia e Acquario

  • Gemelli: Non strafate questo weekend, non state mai fermi e adesso è arrivato il momento di fermarsi e aspettare. Vi affaticate sempre troppo, ma recuperare le energie fisiche e mentali vi fa bene per ripartire alla grande. Il consiglio è quello di non pensare sempre in negativo, soprattutto nel campo dei sentimenti, e lasciarvi trasportare dalle sensazioni belle. Quelle devono essere il motivo per cui vi svegliate al mattino. A lavoro dovete cercare e trovare il vostro equilibrio, lontano dalle incomprensioni.

 

  • Bilancia: Gestite questo fine settimana con attenzione e calma a lavoro. Se ci sono intoppi, affrontateli razionalmente ma ricordate che non dovete prendervi colpe che non avete. In amore, siete sempre molto attenti ed equilibrati quando vivete emozioni e relazioni a cui tenete, per fortuna, ma quando decidete di sbilanciarvi date tutto per il partner. Pensate, in questo momento, a voi stessi e agli amici. L’amore può aspettare, busserà alla porta quando meno ve l’aspettate. E voi sarete pronti. Adesso godetevi l’estate e il mare, il resto accantonatelo.

 

  • Acquario: Frenate un po’ gli istinti questo weekend e ricordatevi che il mondo non gira solo intorno a voi. Il vostro passato burrascoso e i vostri valori devono spingervi a vedere le cose con raziocinio, perché a volte siete troppo inquadrati e agli occhi degli altri potrete sembrare anche fuori posto se fate ragionamenti che non stanno né in cielo né in terra. A lavoro non è uno dei migliori periodi, purtroppo non è ancora tempo per stare sereni. Le novità potrebbero arrivare, occorre pazienza e forza di volontà. Si tratta solo di un periodo decisamente no, ma passerà.

Segni di acqua: Cancro, Scorpione e Pesci

  • Cancro: Vivete sempre tra ripensamenti, indecisioni e problemi. Siete mutevoli su ogni cosa: prendete in pugno la situazione e fate vedere quanto valete, soprattutto a lavoro, perché vi stanno mettendo un po’ troppo i piedi in faccia. Non potete accettare sempre tutto passivamente. C’è un mondo fuori che aspetta solo voi, tenetelo a mente. In amore costruite qualcosa di solido e duraturo che vi faccia battere il cuore, basta con le storielle a senso unico o quelle di qualche giorno. Meditate bene su quello che volete!

 

  • Scorpione: Sabato e domenica sono giornate che collaborano con la vostra evoluzione e portano qualcosa in più: vi arricchiscono e vi fanno crescere. State spianando la strada per essere finalmente felici. Aspettate da tempo la svolta e adesso eccola! Non pensate che avere sempre tutto e subito sia meglio che preparare il terreno e “piantare” i semi uno per uno. Voi state facendo proprio questo: a breve raccoglierete i frutti, nel frattempo continuate a “innaffiare” le piantine. A lavoro sforzatevi un po’ di più, siete stanchi ma non buttatevi giù e aumentate la produttività.

 

  • Pesci: Questo fine settimana siete un po’ sbandati e disorientati, ma è dovuto al fatto che avete attraversato un periodo molto impegnativo soprattutto nel lavoro. C’è chi ha dovuto affrontare diverse tensioni o ha dovuto attendere un aiuto dall’esterno che, purtroppo, non è arrivato del tutto ma solo in parte. In amore, però, siate in grado di compiere una scelta sensata e irreversibile, nel bene o nel male. Il limbo non piace a nessuno, né tantomeno a voi. Focalizzatevi su una questione, risolvetela e vivete tranquillamente.

Le stelle vi salutano e vi danno appuntamento al prossimo venerdì.