Oroscopo weekend 17 e 18 settembre, le previsioni segno per segno: buone notizie in arrivo

Oroscopo weekend 17 e 18 settembre, le previsioni segno per segno: buone notizie in arrivo

ITALIA – Il fine settimana che arriva porta con sé una ventata di buone notizie, un po’ per tutti. L’importante è non adagiarsi mai e rimanere sempre sull’attenti.

A lavoro e in amore quel che conta è che si proceda con calma e ricordare che se si pensa positivo, si attraggono ottime energie. Per il resto, le stelle ci aiuteranno.

Scopriamo, quindi, insieme l’oroscopo del weekend del 17 e 18 settembre con le previsioni segno per segno. A ciascuno il suo e… buona fortuna!

Segni di fuoco: Ariete, Leone e Sagittario

  • Ariete: Weekend estremamente dubbioso, non state molto bene con voi stessi e nemmeno con il partner, la vostra relazione – tra alti e bassi – non vi fa vivere in modo spensierato. Scontri e polemiche sono all’ordine del giorno, e voi avete il vizio di voler sempre vincere. Ascoltate di più, prima di pensare che avete ragione. Non è sempre così. Anche in campo professionale, cercate di disinnescare le tensioni, senza provocare troppo i colleghi. Fate il vostro lavoro con precisione, in modo da non commettere passi falsi. Potreste pagare le conseguenze delle scelte altrui e non è il caso.

 

  • Leone: Un’ottima notizia che riceverete a breve vi renderà lieti per tutto il fine settimana. In amore state vivendo un periodo felice dal momento che con il partner state più che bene. State toccando con mano la semplicità delle piccole attenzioni quotidiane, che vi mancavano da un po’. Anche a lavoro ci sono delle grosse e importanti novità: Giove vi dona buone possibilità di successo, ma non arrendetevi e non accontentatevi mai. Ricordate che, spesso, è l’ultima chiave del mazzo quella che apre la porta!

 

  • Sagittario: Sabato giornata decisamente sottotono, non vi sentite in gran forma fisica e non avete voglia di affrontare i contrattempi che, purtroppo, si sono presentati nel vostro cammino. Provate ad agire un po’ più d’istinto, procedendo con estrema cautela. In amore state andando dritti come un treno in corsa, occhio soltanto a non “travolgere” ogni cosa. Gli eccessi non vanno mai bene. A lavoro siete sempre tanto puntuali nelle scadenze e precisi in ogni cosa, ma nessuno se ne accorge. In verità, il vostro sforzo verrà presto ripagato.

Segni di terra: Toro, Vergine e Capricorno

  • Toro: Finalmente sabato ritroverete un po’ di pace, dopo i giorni scorsi contrassegnati da nervosismo e agitazione, soprattutto a lavoro ma non solo. Il troppo carico di pensieri, obiettivi e scadenze vi rende stressati e questo non fa bene alla vostra salute, quindi dovete cercare di sgombrare la mente e riposarvi. In amore attendete delle risposte che, al momento, il partner non sa darvi e questo vi fa arrabbiare parecchio. Portate pazienza perché state attendendo la svolta. Ricordate che le cose belle si costruiscono pian piano, senza fretta ma senza sosta.

 

  • Vergine: Siete tanto, troppo stressati in questo periodo, attenzione massima nella giornata di sabato, soprattutto a lavoro. Ci sono persone che sembrano divertirsi nel mettervi i bastoni tra le ruote, ma voi siete molto più astuti nel comprendere i loro scopi. Non permetteteglielo. Affrontate di petto le questioni che non vanno e chiedere il perché dei comportamenti che non vi stanno a genio, senza litigare. La pazienza è la virtù dei forti, e voi lo sapete bene. Sentimenti in stand-by, almeno per il momento.

 

  • Capricorno: Lasciate stare l’amore, sia sabato che domenica. Non è il caso di iniziare qualcosa di più grande di voi, siete troppo lontani da provare quelle sensazioni spensierate che tanto vi piacciono. A causa del lavoro stressante avete non pochi problemi col partner e non riuscite a trovare un compromesso. Tentate la strada più semplice: evitate le discussioni e non aggredite senza motivo gli altri. Per quanto riguarda il campo professionale, tirate un po’ il freno. Ne vale della vostra vita (e salute).

Segni di aria: Gemelli, Bilancia e Acquario

  • Gemelli: Va tutto estremamente bene e anche voi stentate a crederci. L’influenza di Mercurio e Venere, però, vi rendono invincibili e pronti a sfidare il mondo. Approfittate di questo mood positivo per rilanciare la vostra posizione lavorativa, puntando su obiettivi sempre più grandi. Adesso è il momento per agire. In amore ci sono alcuni litigi in vista ma si risolveranno tutti nel breve termine. Il consiglio è quello di non alzare troppo la voce ma avviare discussioni che siano costruttive e non distruttive.

 

  • Bilancia: Questo fine settimana dovrete fare i conti con alcune tensioni a lavoro e, negli ultimi giorni, sembra che tutto vada per il verso sbagliato. Meglio che proviate a estraniarvi un po’ dal mondo per ricaricare le pile prima di ricominciare con più tenacia di prima. Non mollate adesso! In amore vince chi fugge, è vero ma non vi sembra di esagerare un tantino? Rivedete le vostre priorità e date il giusto peso alle persone che avete intorno. Ricordate che i rapporti devono essere biunivoci, non monodirezionali. Questa è la base.

 

  • Acquario: Le stelle tornano a essere dalla vostra parte e inizia per voi un periodo decisamente migliore rispetto a quello precedente. Non dovete strafare, però, altrimenti il rischio è quello di stancarvi troppo e di non godere a pieno di queste giornate tanto positive. Mettete da parte il lavoro, prendetevi qualche giorno (se non potete, lavorate il minimo indispensabile) e dedicatevi alla vita privata, troppo trascurata. Il partner potrebbe accusare i colpi di un vostro distacco. Fategli sentire il vostro calore e la vostra presenza, ma senza smancerie e dolcezza eccessiva.

Segni di acqua: Cancro, Scorpione e Pesci

  • Cancro: Vi manca la forza e la voglia di litigare per futili motivi, anche se tutti intorno a voi pare stiano cercando di farvi perdere le staffe. Certo, avete delle questioni importanti da risolvere ma è meglio posticipare tutto a inizio settimana prossima, bisogna essere predisposti e voi non lo siete affatto. La vostra forza fisica è in risalita, ma non tirate troppo la corda. A lavoro cercate di non affidarvi troppo ai colleghi, mentre in amore dovete avere le idee un po’ più chiare e chiedervi cosa volete davvero in questo preciso momento.

 

  • Scorpione: Vi sentite come “intrappolati” nelle sabbie mobili, avete tanta forza ma non mancano momenti di sconforto. In amore va tutto a gonfie vele, nessun appunto: è in atto la vostra “rivincita dei sentimenti”. Finalmente! Nei rapporti in generale, invece, è ora di eliminare i rami secchi. Non tutti quelli che si professano amici lo sono davvero, e voi siete tanto abili da capire chi è degno delle vostre attenzioni. Non sprecate il vostro tempo per le cose che non vi piacciono, soprattutto a lavoro. Abbiate fiducia: ottobre sarà il vostro mese!

 

  • Pesci: Weekendapparentementepositivo per i sentimenti, attenzione a puntare tutto sull’amore. Potreste rivivere un ritorno di fiamma, ma non dimenticate che le minestre riscaldate non sono mai una buona scelta. Difendete con le unghie e con i denti le vostre scelte e siate fermi nelle decisioni, non tornate sui vostri passi. Per le coppie consolidate, iniziate a pensare al futuro con determinazione senza spaventare il partner. A lavoro dovete cercare la vostra strada, ricordate di non farvi sfruttare, la troppa bontà potrebbe agire contro di voi.

Le stelle vi salutano e vi danno appuntamento al prossimo venerdì.