Oroscopo weekend 16 e 17 luglio 2022, le previsioni segno per segno: meglio non strafare

Oroscopo weekend 16 e 17 luglio 2022, le previsioni segno per segno: meglio non strafare

Il fine settimana è ormai alle porte ed è bene sapere cosa aspettarsi per le prossime 48 ore: saranno delle giornate scoppiettanti o un po’ sottotono?

In ogni caso, meglio non strafare e focalizzare le energie solo su quello che conta realmente: amore, lavoro o relax? Le stelle ci danno una risposta a tutti i nostri interrogativi, basta fare una lettura attenta.

Scopriamo, quindi, insieme l’oroscopo del weekend del 16 e 17 luglio con le previsioni segno per segno. A ciascuno il suo e buona fortuna (come sempre)!

Segni di fuoco: Ariete, Leone e Sagittario

  • Ariete: La mancanza inaspettata di un punto di riferimento al lavoro fa sì che voi vi sentiate un po’ fuori luogo, spaesati e senza una reale direzione. Non temete: per il momento godetevi l’estate, a settembre vi rimboccherete le maniche e darete una scossa alla vostra vita. Inutile piangersi addosso adesso, tra l’altro non è nel vostro carattere. In amore dovete imparare a gestire la rabbia, ricordando che il partner è – prima di tutto – un compagno con cui affrontare la quotidianità, bella o brutta che sia. La calma è sempre la virtù dei forti. Non dimenticatelo.

 

  • Leone: Nuove e importanti responsabilità dietro l’angolo, ma il weekend in arrivo avanzerà col vento in poppa, soprattutto in amore dove procede tutto a gonfie vele. Sfruttate questo mood positivo per dichiararvi e far stare bene il vostro partner. Vedrete che ne varrà la pena! A lavoro avrete ottime chance di ricevere un incarico più importante con un incremento anche del vostro guadagno. Non demoralizzatevi perché il cambiamento – assolutamente in meglio – vi attende. E se non arriva subito, pazientate ancora un pochino.

 

  • Sagittario: Meglio non uscire di casa questo weekend e non avere rapporti troppo diretti con gli altri, dato che siete nervosi e potreste appiccare un “incendio” dal nulla. Chi vi fa perdere l’equilibrio vi infastidisce e non riuscite a nascondervi dietro un dito. A lavoro quindi fate “buon viso e cattivo gioco“, ma in amore non scendete affatto a compromessi. Imparate a dire la vostra e fare in modo che gli altri vi aiutino a realizzare i vostri obiettivi. Non lasciatevi comandare, altrimenti potreste perdere la pazienza.15

Segni di terra: Toro, Vergine e Capricorno

  • Toro: Adesso è il momento di togliervi qualche soddisfazione, ma senza esagerare. Il troppo, infatti, storpia (si sa). In amore siete sereni perché vedete che il partner vi dà tutte le conferme di cui avete bisogno e, finalmente, questo contribuisce a farvi rilassare. A lavoro, invece, dovrete faticare un po’ per ricavare il vostro “posto”, c’è sempre chi tenta di scavalcarvi in tutti i modi nascondendosi dietro un finto buonismo che fa semplicemente girare le scatole. Non scaldatevi troppo e pensate solo a voi stessi, gli altri sono solo un contorno.

 

  • Vergine: Meglio non parlare con voi questo fine settimana perché siete troppo scorbutici e rischiate di rovinare anche rapporti che avete costruito con fatica negli anni. I litigi potrebbero essere all’ordine del giorno, quindi provate a mantenere la calma e contare fino a 10. Se non basta, fino a 100. A lavoro dovete farvi valere di più: tutti hanno capito che siete in gamba ma che non sfruttate le vostre potenzialità e allora se ne approfittano. Voi non dovete permetterlo: se qualcosa non vi sta bene ditelo a gran voce e senza problemi.

 

  • Capricorno: Ci sono degli equivoci da sistemare, lanciatevi in chiarimenti che avete posticipato per settimane. Dovete comprendere le motivazioni dell’altro, soprattutto in amore, imparando anche ad ascoltare anziché parlare solo voi. Sicuramente alla base di tutto ci sarà un fraintendimento che è bene eliminare quanto prima. A lavoro smettetela di inseguire chimere, pensate soltanto a obiettivi che vi facciano crescere professionalmente ma che non siano troppo eccessivi. La regola deve essere: minimo sforzo, massimo risultato.

Segni di aria: Gemelli, Bilancia e Acquario

  • Gemelli: Siete alla ricerca costante di nuovi stimoli, emozioni e qualcosa che vi dia la giusta carica per affrontare le giornate in arrivo. L’adrenalina, per voi, è produttiva e vi rende estremamente vivi. Non potreste rinunciarci per nulla al mondo. Certo è che questo modo di approcciarsi alla vita vi servirà in amore, dato che il partner cerca le stesse cose vostre. A lavoro siate parsimoniosi: non è il caso di fare più del dovuto. Limitatevi ai vostri compiti, non dovete sempre “riparare” gli errori altrui. Va bene essere un team ma con moderazione!

 

  • Bilancia: Parola d’ordine questo fine settimana è “equilibrio” e a voi, si sa, piace molto. Dovete, infatti, dosare le energie perché il terzetto Giove-Marte-Plutone tenterà di affossarvi e risucchiare tutte le vostre forze, ma se saprete organizzarvi alla perfezione non vi peserà più di tanto. In amore anziché voltare pagina, meglio cambiare direttamente “libro”. Fate una lista dei pro e dei contro in modo da comprendere in che direzione andare. A lavoro richiedete uno stop al capo, non preoccupatevi di fare brutta figura: è un vostro diritto.

 

  • Acquario: Sabato e domenica saranno due giornate da prendere con le pinze, in quanto accetterete con estrema difficoltà eventuali imperfezioni a lavoro. Non siete molto tolleranti e questo può essere un pregio perché vuol dire che tendete alla perfezione, ma dovete smetterla di esagerare. In amore provate a riaccendere la passione col partner ma, se neanche questa strada va a buon fine, lasciate stare. A volte mollare la presa non è un segno di debolezza, ma di estrema forza. E voi ne avete da vendere, questo è poco ma sicuro.

Segni di acqua: Cancro, Scorpione e Pesci

  • Cancro: Weekend strano, un po’ “double face“: da un lato ci sono le vicende professionali che non nascondono diverse insidie e problemi da superare quanto prima, dall’altro però in amore si prospettano delle giornate interessanti con focose sorpresa da prendere al volo. Sta a voi creare il giusto equilibrio tra ciò che è dovuto e ciò che è superfluo. Il consiglio generale è quello di comprendere a pieno cosa volete dalla vita, attenzione a ciò che prendete, ma soprattutto a ciò a cui rinunciate.

 

  • Scorpione: Attenzione alla solitudine questo fine settimana, che potrebbe farsi sentire decisamente di più. Provate a colmare i vuoti, soprattutto amorosi, dedicandovi ai vostri hobby preferiti, andando a mare (viste le belle giornate) o prendete un animale domestico, che vi riempirà il cuore e le giornate. A lavoro siete molto produttivi, ma ricordate che non potete dire sempre tutto quello che pensate. Utilizzate una sorta di “filtro” per non sporcare la vostra immagine, è doveroso. Il capo vi conosce e sa di che pasta siete fatti, ma l’educazione deve essere alla base. Non dimenticatelo.

 

  • Pesci: Siete particolarmente affascinanti questo weekend e chi vi circonda lo sa, difficile resistere al vostro essere. Non passerete affatto inosservati, soprattutto a lavoro, dove carisma e bella presenza giocheranno un ruolo sicuramente predominante. Non dimenticate, però, di farvi accompagnare da idee concrete e realizzabili nel breve periodo. In amore, cambiate strada: inutile continuare a insistere contro una porta che non si apre. Siete veramente tanto forti e capaci, non perdetevi in un bicchiere d’acqua, mi raccomando!

Le stelle vi salutano e vi danno appuntamento al prossimo venerdì.