Oroscopo weekend 15 e 16 gennaio 2022, le previsioni segno per segno: “Chi non risica non rosica!”

Oroscopo weekend 15 e 16 gennaio 2022, le previsioni segno per segno: “Chi non risica non rosica!”

Fa comodo a tutti riposare durante il fine settimana ma per alcuni è meglio puntare sulla produttività. Cosa aspettarsi dunque? Andrà tutto a gonfie vele o è tempo di accantonare gli impegni ancora un po’? Le stelle, come sempre, ci vengono in aiuto dando le risposte a questi (e molti altri) interrogativi.

Scopriamo, quindi, insieme l’oroscopo del weekend del 15 e 16 gennaio 2022 con le previsioni segno per segno. A ciascuno il suo e… Buona fortuna!

Segni di fuoco: Ariete, Leone e Sagittario

  • Ariete: Questo fine settimana si prospetta molto roseo soprattutto per quanto riguarda il lavoro. Vi aspetteranno due giornate molto positive e interessanti, seppur impegnative, dove raggiungerete – finalmente – i vostri obiettivi. Con voi vale perfettamente il detto: “Chi la dura, la vince!“. Se qualcosa non dovesse andare per il verso giusto, però, non vi fate prendere dal panico e insistete. Le stelle sono con voi. In amore, siate più lucidi e perdete quel velo di razionalità che vi ostinate a portare avanti. Ascoltate i consigli senza dire niente: vedere le cose dall’esterno è sempre meglio.

 

  • Leone: Avete tante idee creative, siete un vulcano di pensieri, progetti, obiettivi e con la vostra grinta li porterete tutti a termine. A lavoro riuscirete a esprimervi al meglio questo fine settimana, i colleghi (e il capo) hanno tanta stima di voi e tutti hanno ben chiaro il vostro valore. Sfruttate questa “onda” positiva per mettere i puntini sulle “i” e osate. In amore, arriva la vostra rivincita, ma a una condizione: credete molto di più in voi stessi, senza dimenticare di ascoltare il cuore prima della testa. L’altro, poi, vi accoglierà a braccia aperte. Aspetta solo questo!

 

  • Sagittario: La Luna è in opposizione questo weekend e quindi non mancheranno dei problemi da affrontare e qualche perplessità che vi metterà a dura prova. L’importante, però, è reagire e non accettare passivamente. In amore, finalmente, arriva la svolta: se avete dubbi, parlatene. È il momento di mettersi a nudo per concretizzare il futuro. Non lasciatevi sfuggire di mano la felicità. A lavoro, invece, non ascoltate nessuno e evitate i litigi. Se esagerate, potreste giocarvi il posto. Non è il caso rischiare per delle piccole incomprensioni.

Segni di terra: Toro, Vergine e Capricorno

  • Toro: Concentrazione massima nell’amore questo weekend, tutto procede alla grande e vi sentite assolutamente appagati. Che siate in coppia o single non importa, vivrete dei momenti magici che attendevate da tempo. Allora non dovete fare altro che buttarvi a capofitto, non ve ne pentirete. Non abbiate timore di mostrare i sentimenti e le vostre emozioni, questo non vi rende fragili. Siate, però, duri con chi vuole giocare con voi. A lavoro attenti ai colleghi. Pensate a fare scelte utili per la vostra posizione, sia economica che professionale.

 

  • Vergine: Fine settimana un po’ giù di tono, per vedere miglioramenti – fisici e mentali – dovrete attendere ancora. In amore troppe incomprensioni vi fanno stare male e non riuscite a trovare un punto d’incontro con il partner. Il consiglio è quello di tenere i piedi per terra, coltivate progetti e non utopie che esistono solo nella vostra mente. A lavoro siete pronti a fare la “rivoluzione” ma riflettere bene prima di agire e chiedetevi sempre: “Il gioco vale la candela?“. La risposta, poi, condizionerà le vostre scelte ma, almeno, saprete di aver fatto la cosa giusta.

 

  • Capricorno: Da soli non potete affrontare i macigni che vi portate dietro. Affidatevi all’aiuto dei vostri familiari o amici più cari. Discutete a tavolino di tutto ciò che vi disturba e trovate, insieme a loro, una soluzione. Se, invece, avete litigato con qualcuno ultimamente, adesso è arrivato il momento di affrontare di petto la questione e risolvere. A lavoro attenzionate bene chi vi circonda, tenete con voi chi ha la stoffa per stare al vostro passo ed eliminate chi vi rallenta. In amore, siate cauti. Se correte troppo, rischiate di far scappare l’altra metà.

Segni di aria: Gemelli, Bilancia e Acquario

  • Gemelli: Siete energici questo weekend proprio grazie alla Luna che entra nel segno. State, pian piano, recuperando le energie perse e adesso sentite che è il vostro momento. Organizzate una serata tra amici e date il meglio di voi, vi farà sentire al settimo cielo. A lavoro, però, ancora stentate, non vi sentite spronati del tutto né motivati. Sono giornate un po’ “no”. Ricercate dentro di voi le risposte, non negli altri. In amore siete sereni, tornerete a sorridere e a provare emozioni forti. Non siate frettolosi: le cose belle richiedono il giusto tempo. E voi lo sapete.

 

  • Bilancia: Un po’ di problemi questo fine settimana perché non riuscite a trovare un equilibrio che vi soddisfi e voi detestate le situazioni così. A lavoro, infatti, faticate a realizzare tutti i vostri obiettivi e non siete sempre sul pezzo. A volte avete come l’impressione di sbagliare tutto. Ma non è così: dovete riprendere in mano la vostra vita e tirare fuori gli artigli! In amore la Luna favorirà i rapporti di coppia, abbandonatevi a momenti magici insieme. Un viaggio, una semplice passeggiata o una serata al calduccio davanti al camino… qualsiasi cosa purché la condividiate con la vostra metà.

 

  • Acquario: Questo weekend non avete proprio voglia di fare nulla. Parola d’ordine, quindi, relax. A lavoro, possibile scontro con il capo o con chi tenta di tapparvi le ali. Voi non sopportate che qualcuno vi dica cosa fare senza ascoltare opinioni contrarie. Siete sempre aperti al dialogo ma fino a un certo punto. Il rispetto viene prima di tutto. In amore vivrete degli alti e dei bassi, ma siete comunque sereni. Prendete sempre il meglio da chi vi circonda e focalizzatevi su chi vi conosce alla perfezione (dentro e fuori).

Segni di acqua: Cancro, Scorpione e Pesci

  • Cancro: Finalmente è ora di stare bene! Non aspettavate altro. Avevate quasi perso la fiducia nel prossimo, sia in amore che a lavoro e non volevate rapportarvi più con nessuno. Arriva, invece, adesso una ventata di novità e notizie positive. Questo fine settimana giocatevi il tutto per tutto: rafforzate i rapporti di coppia o dichiaratevi. Se siete single, invece, uscite dal vostro guscio e conoscete nuove persone. Sarà semplice, poi, selezionare chi è compatibile con voi e chi no. A lavoro continuate così: precisione e dedizione sono le vostre armi vincenti. Il capo se ne sta accorgendo.

 

  • Scorpione: Finalmente il weekend vi donerà più energia, tutta direzionata verso l’amore, che per voi è il motore del mondo. Attenzione ai rapporti “particolari” che vi danno adrenalina e che sono pronti a cambiarvi la vita. Lasciatevi travolgere in pieno e rischiate. Con il partner siete super disponibili e fate bene: non se ne approfitterebbe mai. A lavoro i cambiamenti potrebbero spaventarvi ma, in verità, dovete solo rassicurarvi perché siete nella direzione giusta per spiccare il volo. Credete di più nelle vostre capacità senza ostentarle.

 

  • Pesci: Siete sempre troppo generosi nei confronti degli altri (quelli che meritano la vostra attenzione) ma è anche vero che la vostra eccessiva emotività gioca brutti scherzi. Rischiate di esulare dalla realtà e perdere il controllo. Lo volete davvero? In amore, non portate all’esterno le discussioni con il partner. Sono cose vostre e gli altri, spesso, potrebbero darvi consigli e opinioni errate. Per i single, invece, c’è difficoltà nell’esprimere i sentimenti dovuta alla paura di non piacere. A lavoro evitate mosse compromettenti, soprattutto verso i colleghi.

Le stelle vi salutano e vi danno appuntamento al prossimo venerdì.