Oroscopo weekend 11 e 12 dicembre, le previsioni segno per segno: frenesia nell’aria ma voglia di relax

Oroscopo weekend 11 e 12 dicembre, le previsioni segno per segno: frenesia nell’aria ma voglia di relax

Frenesia, corsa ai regali, adrenalina e tanta voglia di relax. Si respira già aria natalizia: è ufficialmente iniziato il periodo dell’anno più magico. Cosa aspettarsi da questo fine settimana? Tutte le risposte che cerchiamo, come sempre, sono gelosamente custodite nelle stelle. Basta saperle interpretare.

Scopriamo, quindi, insieme l’oroscopo del weekend dell’11 e 12 dicembre con le previsioni segno per segno. Buona fortuna!


Segni di fuoco: Ariete, Leone e Sagittario

  • Ariete: Questo weekend dedicatevi alla meditazione o, semplicemente, imponetevi un freno. State vivendo questi giorni troppo intensamente e rischiate di arrivare alla settimana prossima un po’ stanchi. Fermarsi un attimo non è controproducente, auto-sabotarsi invece potrebbe esserlo. Porterete a termine un progetto importante a lavoro, ma in amore restano tanti dubbi, che non sapete (o non volete) risolvere. Agli occhi del vostro partner, infatti, sembrate troppo sfuggenti e pensierosi. Non affidatevi troppo al caso, ponderate le vostre scelte.

 

  • Leone: Rivedete i vostri spazi e sentimenti, attenzionate quello che vi dicono gli altri, compresi i loro silenzi. Siete un po’ sottotono, avete la necessità di riposare ma voi siete sempre tanto energici e non riuscite ad allentare. Questo weekend condividete il vostro tempo con chi amate, rispettate o stimate. A lavoro, arrivano grandi soddisfazioni: finalmente il vostro merito verrà riconosciuto. In amore mettetevi in gioco: carpe diem! Stuzzicate la vostra metà e ritroverete la serenità. Avete voglia di esagerare? Fare spese folli o rischiare il tutto per tutto? Fatelo, senza pensarci due volte.

 

  • Sagittario: Questo fine settimana riscoprite il gusto di stare in famiglia, eliminate i “rami secchi” e ripartite da zero, proprio dall’essenziale. Non sempre è facile ammettere di aver bisogno di qualcosa o qualcuno, ma se avete una necessità impellente è vostro dovere farvi sentire, sia a lavoro che in amore. Non si escludono nuovi incontri interessanti, soprattutto domenica che sarà una giornata super positiva. Non vi resta altro da fare che togliervi il pigiama e uscire! Ne varrà assolutamente la pena. Il consiglio è quello di cedere alle tentazioni.

Segni di terra: Toro, Vergine e Capricorno

  • Toro: Siete parecchio distratti e per nulla lucidi in questo weekend di dicembre. Cosa vi succede? Avete voglia di ricominciare a stare bene ma non ne avete la forza, non vi impegnate abbastanza. Le opportunità, però, non piovono dal cielo e dovete lavorare sodo per raggiungere i vostri obiettivi. Portate pazienza non vi arrendete perché le novità sono dietro l’angolo. Dovete solo decidere di proseguire nella direzione giusta. Passate più tempo con gli amici, vi aiuterà a comprendere le vostre priorità. Se è necessario, stilate una lista dei pro e contro di quella questione che vi dà il tormento.

 

  • Vergine: Questo fine settimana ascoltate di più il prossimo e concedetevi a conversazioni spensierate dove dovete dire tutto quello che vi passa per la testa. Pensate di riuscirci? Lavorate per ristabilire un vostro ordine – soprattutto mentale – nella quotidianità. Maggiore chiarezza a lavoro e in amore. Regola d’oro: siate prudenti e respingete ogni tipo di polemica. Domenica meglio avere discussioni il meno possibile. Dosate bene le parole, altrimenti rischiate di rovinare tutto. E voi non lo volete.

 

  • Capricorno: Nessuna novità, solita routine. Sabato e domenica si riveleranno delle giornate piuttosto statiche, in linea con la settimana appena trascorsa. Prendetevi del tempo per organizzare i vostri progetti, approfondite tutti i dettagli che spesso avete tralasciato. Purtroppo l’ansia e l’agitazione potrebbero prendere il sopravvento ma voi siete bravi a farvi scivolare tutto addosso e proseguire per la vostra strada. In amore, prima di conoscere gente nuova, focalizzatevi su chi c’è da sempre. Spesso, la felicità è proprio dietro la vostra porta e non occorre andare lontano.

Segni di aria: Gemelli, Bilancia e Acquario

  • Gemelli: Questo fine settimana apritevi a nuove idee e sognate in grande per il vostro futuro. Non accontentatevi mai, non siete fatti per questo. Cercate di capire cosa volete davvero e avvicinatevi a chi vi può arricchire, eliminate dalla vostra vita chi, invece, vi ostacola. Il discorso è valido sia a lavoro che in amore. Troppa staticità e aridità vi fa sentire soltanto inadatti, mentre c’è un mondo che attende soltanto voi. Non sprecate alcuna possibilità vi si presenti davanti, potrebbe non ricapitarvi più.

 

  • Bilancia: Avete l’umore un po’ sotto i piedi e siete anche molto nervosi questo weekend. Dovete comprenderne la causa per risolvere la situazione. Siete stanchi? Provati? È il momento di dedicarvi alla vostra serenità mentale: avete passato troppo tempo a capire gli altri, adesso tocca a voi. Se dovete chiarire con qualcuno, fatelo ma con i giusti toni. Non dimenticate che, nella vita, non è più forte chi urla ma chi – anche sottovoce – mostra la propria grinta e esprime il proprio punto di vista in maniera pacifica.

 

  • Acquario: Avete voglia di affetto questo fine settimana. Dovete anche dimostrare amore e vicinanza ai vostri cari, non potete solo pretendere. A lavoro, se avete avuto qualche difficoltà, adesso dovete reagire senza lasciarvi andare. Sarebbe deleterio, altrimenti. Non si escludono emozioni importanti, cambiamenti improvvisi e un pizzico di fortuna che non guasta mai. Siate sempre sull’attenti, non spegnete mai il cervello. Non potete farvi cogliere impreparati! Valutate anche l’idea di fare un viaggio per staccare dalla solita routine. Potrebbe servirvi.

Segni di acqua: Cancro, Scorpione e Pesci

  • Cancro: Ricordatevi che non esistono solo le 4 mura di casa vostra. Evitate di rimanere incastrati in un loop senza fine. Questo weekend è il momento di “evadere”, spostare il focus su nuove prospettive, sia in amore che a lavoro. Avete mai rischiato o siete sempre rimasti nella vostra comfort zone? Ecco, adesso potete fare il salto in più. Siete pronti per spiccare il volo. Fidatevi sempre del vostro intuito, ma non sottovalutate i consigli di amici e parenti. State attenti solo all’amore: se volete dichiararvi, prima dovete esserne sicuri. Non giocate con i sentimenti, non è affatto bello.

 

  • Scorpione: Guardatevi intorno e rendetevi conto che c’è chi non aspetta altro che ricevere una parola di sostegno e conforto da voi che, apparentemente, siete duri ma che sotto sotto (molto in fondo) nascondete un cuore tenero. A lavoro tenete a freno la lingua, la tensione è alle stelle ma dovete essere voi più forti. Siete abituati a condurre i giochi, no? Se avete ragione, non rischiate di passare dalla parte del torto. Non ne vale la pena. In amore, esprimetevi senza filtri, ricercate la spontaneità e smettetela di nascondervi dietro un dito perché non fa parte del vostro carattere.

 

  • Pesci: Fine settimana proficuo per il lavoro, soprattutto sabato avrete grandi soddisfazioni. Senza troppi sforzi potete ottenere quel risultato tanto bramato. In fondo, si sa, ne siete capaci… è solo che non vi siete mai applicati abbastanza. Fatelo adesso. In amore, se il vostro cuore batte per qualcuno approfittate della giornata di domenica per parlarne, ma mettete anche in conto un ipotetico rifiuto. In ogni caso, ci avrete provato. Tenete comunque a mente che “ben fatto” è sempre meglio di “ben detto“.

Le stelle vi salutano e vi danno appuntamento al prossimo venerdì.