Oroscopo weekend 1 e 2 ottobre 2022, le previsioni segno per segno: la “resa dei conti”

Oroscopo weekend 1 e 2 ottobre 2022, le previsioni segno per segno: la “resa dei conti”

C’è un po’ di scompiglio nell’aria, è forte la voglia di oziare e non fare niente che si alterna con la necessità di riprendere in mano la quotidianità post estate.

Il fine settimana, però, si sa, piace sempre a tutti. Su cosa puntare tra amore e lavoro? Le stelle, come sempre, ci vengono in aiuto dando le risposte a questi interrogativi.


Scopriamo, quindi, insieme l’oroscopo del weekend dell’1 e 2 ottobre con le previsioni segno per segno. Buona fortuna… A ciascuno il suo!

Segni di fuoco: Ariete, Leone e Sagittario

  • Ariete: Fate attenzione ai rapporti con gli altri, soprattutto nella giornata di sabato. Avete fatto delle valutazioni errate su alcuni amici, adesso è il momento della resa dei conti. Siete proprio sicuri di non avere torto? Rivedete il vostro atteggiamento e accettate, almeno per una volta, di compiere un passo indietro e chiedere scusa, se serve. A lavoro cercate di stare calmi, siete sul piede di guerra pronti a litigare con tutti e a raccogliere tutte le provocazioni. Evitate inutili dissapori con il capo e i colleghi.

 

  • Leone: Sabato giornata positiva, soprattutto a lavoro dove finalmente arrivano le rivincite che tanto aspettavate da anni. Avete faticato duramente e adesso state raccogliendo i frutti tanto sperati. La vostra tenacia vi porterà lontano, non mollate adesso che siete a un passo dalla svolta, l’ultima e decisiva. In amore cercate, il più possibile, di essere sinceri con la persona che amate ma sarà necessaria anche una buona dose di comprensione. Il rapporto, così facendo, procederà a gonfie vele gettando le basi per un’unione salda e duratura. Non preoccupatevi di nulla.

 

  • Sagittario: Questo fine settimana dedicatevi a voi stessi, dormite di più e coccolatevi. Non fa mai male staccare la spina e dimenticarsi del mondo, anche se voi lo fate troppo spesso ultimamente. Aumentate la vostra autostima a lavoro che è ridotta ai minimi sindacali. Non c’è motivo di sottovalutarvi così tanto, il capo vuole accanto persone sicure e pronte a tutto. In amore dovete essere più permissivi, rischiando anche di fare sacrifici per la felicità del partner. I single sono favoriti nei nuovi incontri. Occhio ai fuochi di paglia.

Segni di terra: Toro, Vergine e Capricorno

  • Toro: Weekend estremamente positivo, arrivano due giornate di recupero dopo una settimana decisamente negativa. State vivendo indubbiamente un periodo molto particolare della vostra vita, ricco di cambiamenti anche interiori. Il consiglio è quello di pensare di più a voi stessi ma senza essere eccessivamente focalizzati sul vostro ego. A lavoro non lasciatevi prendere troppo la mano e impegnatevi maggiormente. Cooperare in squadra è necessario per raggiungere gli obiettivi ma fatevi valere. Esprimere la vostra opinione è un vostro diritto.

 

  • Vergine: Le stelle sono a vostro favore, soprattutto in amore anche se avete sempre tanti dubbi. Il partner, con pazienza, sta cercando di risolvere ogni vostro problema e voi dovete solo lasciarvi guidare. Evitate, quindi, di prendere decisioni affrettate: non fanno parte del vostro carattere e vi amareggeranno soltanto. A lavoro dovete fare i conti con una new entry un po’ “scomoda”, non permettete a nessuno di mettervi i piedi in faccia e mostrate, quotidianamente, il vostro valore. Il capo saprà cosa fare.

 

  • Capricorno: In amore non mancheranno piccole discussioni con il partner che potrebbero portare problemi anche rilevanti. Non perdete la pazienza, usate la cautela nelle parole e evitate gli scontri. Non è un buon periodo per iniziare nuovi rapporti, meglio consolidare quelli già esistenti. A lavoro date sempre il meglio di voi stessi e chiunque riconosce il vostro valore, su questo non ci piove. Se avete in mente nuove idee, portatele avanti con fermezza e comunicate tutto ai vostri superiori, andrà tutto bene.

Segni di aria: Gemelli, Bilancia e Acquario

  • Gemelli: Non avete più la Luna in opposizione e questo giocherà notevolmente a vostro favore. Finalmente potrete rilassarvi, lasciando stare problemi e litigi che, in precedenza, erano all’ordine del giorno. Ottimo il “fronte” amoroso: fate progetti con il partner e cercate di trascorrere più tempo insieme. Per i single, tentate di esternare tutto quello che provate, non ve ne pentirete. A lavoro insistete sulle vostre idee, sono quelle giuste che vi permetteranno di compiere passi da gigante e non ne rimarrete delusi.

 

  • Bilancia: Weekend sottotono e a tratti anche stressante ma che ci volete fare… arriva il periodo dell’anno in cui siete occupati da mille cose. Tra “nuovo” che avanza e “vecchio” che arretra state letteralmente impazzendo. In amore provate a risvegliarvi, siete un po’ spenti: se siete single, frequentate nuovi posti e incontrate persone diverse dalla solita cerchia di amici; se siete in coppia, pensate al futuro col partner, vivere nel limbo non piace a nessuno, soprattutto a voi. Mettete i puntini sulle “i” ma non dimenticate di dichiarare apertamente le vostre intenzioni.

 

  • Acquario: Avete voglia di coccole e tenerezze questo weekend: compratevi un regalo o compratelo a qualcuno. Per voi la felicità nel volto di chi amate è tutto, più della vostra. La necessità che avete è quella di stare bene, di essere sereni senza troppi pensieri e problemi da risolvere. Sabato e domenica rilassatevi, spegnete il cellulare e lasciate stare gli impegni. Possono aspettare. A lavoro, infatti, avete tante scadenze ma ci penserete da lunedì. Il vostro corpo (e la vostra mente) vi impongono uno stop. Ascoltatevi di più.

Segni di acqua: Cancro, Scorpione e Pesci

  • Cancro: Purtroppo siete molto stanchi e provati e non riuscirete a terminare quello che avete in mente. Un fine settimana decisamente giù di tono, anche se ci sono delle belle notizie in arrivo. Migliorano i rapporti con gli altri e tutto quello che dovete fare è ascoltare i consigli di chi ne sa più di voi, rilassatevi e affidatevi completamente all’affetto dei vostri cari. A lavoro meglio prendere una pausa e riflettere seriamente sul vostro futuro. Pensate di percorrere la strada giusta? Il rispetto è la prima cosa da considerare.

 

  • Scorpione: Fine settimana un po’ piatto ma non disperate. A voi la routine piace, e anche tanto. Tra qualche giorno le cose cambieranno e arriveranno risultati importanti soprattutto in ambito lavorativo. State costruendo, passo dopo passo, il vostro futuro “senza fretta ma senza sosta“. Questo mood vi aiuterà ad affrontare ogni problema, non rinunciate mai ai vostri sogni. In amore supportate il partner ma non soffocatelo. Costruite, insieme, un progetto di vita ragionando attentamente su quello che volete entrambi.

 

  • Pesci: Weekend di recupero dopo una settimana pesante, tra preoccupazioni e litigi anche superflui. In certi casi, potevate proprio evitare di alzare i toni e di scaldarvi eccessivamente. Non pensate di avere sempre ragione, ma discutete pacatamente. In amore ricordatevi che non vince chi fugge, ma chi resta. Tenetelo a mente e fatelo diventare il vostro mantra quotidiano. A lavoro continuate così, minimo sforzo ma massimo risultato. L’importante è vedere i frutti della vostra fatica. Tutto il resto non conta.

Le stelle vi salutano e vi danno appuntamento al prossimo venerdì.