Oroscopo weekend 1 e 2 aprile 2023, le previsioni segno per segno: non perdere la speranza

Oroscopo weekend 1 e 2 aprile 2023, le previsioni segno per segno: non perdere la speranza

L’arrivo di un nuovo mese porta sempre con sé tante aspettative, desideri e buoni propositi. Occorre, però, un po’ di impegno e di fatica, per raggiungere tutti i risultati sperati. Nulla accade per caso.

È in arrivo uno scoppiettante fine settimana o ci aspetteranno delle giornate un po’ sottotono? Le stelle, come sempre, ci vengono in aiuto dando le risposte a questi interrogativi.

Scopriamo, quindi, insieme l’oroscopo del weekend dell’1 e 2 aprile con le previsioni segno per segno. Buona fortuna e a ciascuno il suo!

Segni di fuoco: Ariete, Leone e Sagittario

  • Ariete: Il fine settimana non promette grandi fortune, ma si presenta comunque come un periodo rilassante per voi, dopo tutta la fatica che avete fatto nelle giornate precedenti. Avrete la possibilità di esprimere liberamente la vostra creatività, anche se sarà necessario del tempo prima che i risultati siano evidenti. Il weekend segnerà un netto cambiamento in amore rispetto alla prima parte della settimana, e finalmente vi sentirete appagati. Donatevi completamente al partner e ricordate di riaccendere la passione.

 

  • Leone: Ci sarà un progetto che con tutta probabilità vi porterà davvero in alto, favorendo la vostra carriera con qualche esperienza che probabilmente arricchirà anche il vostro bagaglio culturale. Ma dovrete impegnarvi molto se volete ottenere i risultati sperati in ambito lavorativo. Non preoccupatevi, ci sarà anche tempo per una sana attività fisica, ottimale se state facendo una vita sedentaria. Per quanto riguarda i sentimenti, sarà un fine settimana decisamente positivo a patto che siate voi a prendere in mano la situazione.

 

  • Sagittario: Avrete l’opportunità di rafforzare la vostra carriera e renderla decisamente più competitiva. Potrete prendere in considerazione di dare una svolta sia al vostro fisico che alla vostra mente, e questo potrebbe fare la differenza nei vostri affari. Potreste riscontrare dei notevoli miglioramenti sul piano finanziario, e le vostre idee potrebbero finalmente prendere forma. Ciò che fino a qualche giorno fa poteva spaventarvi, ora potrebbe diventare la migliore opzione per voi. In amore rivalutate le vostre priorità, non è tutto oro quello che luccica.

Segni di terra: Toro, Vergine e Capricorno

  • Toro: Ad aprile l’ingresso di Giove nel vostro segno potrebbe portarvi grande fortuna. A lavoro gli affari potrebbero diventare più semplici e redditizi, dando l’opportunità di mettervi in gioco e ottenere grandi risultati. Non lasciate, però, che le paure o le esitazioni vi trattengano, ma siate coraggiosi e decisi per poter godere di momenti intensi e gratificanti. Soprattutto in amore dove capire da che parte stare, non pensate di poter giocare tranquillamente con due mazzi di carte. Dovete essere più determinati e risoluti.

 

  • Vergine: Potrete concedervi molto durante questo fine settimana, ma le stelle sono dalla vostra parte soprattutto per quanto riguarda la concentrazione sul lavoro, che potrete prolungare fino a tarda sera. Dovrete però fare molta attenzione alle spese, soprattutto per gli acquisti impulsivi. In amore, potrebbe finalmente giungere la fine di un periodo difficile, grazie al supporto delle persone care che vi aiuteranno a superare questo momento e a iniziare la prossima settimana con spirito positivo.

 

  • Capricorno: Potreste avere voglia di rimandare molti impegni, ma continuare a farlo potrebbe farvi accumulare sempre di più le cose da fare senza concluderle mai. Essere parsimoniosi con i guadagni potrebbe essere l’unica misura da prendere in questo momento. Avete alcune questioni in sospeso, in particolare in ambito affettivo, che non vi fanno stare tranquilli. Siate fiduciosi che presto la situazione cambierà e ritroverete il vostro equilibrio. Nel frattempo, non trascurate il partner ma ascoltate anche i suoi bisogni.

Segni di aria: Gemelli, Bilancia e Acquario

  • Gemelli: Sicuramente l’ottimismo di questi giorni rappresenterà un importante elemento che vi caricherà a dovere. È probabile che gli affari subiscano un lieve aumento, il che renderà felice il capo e i colleghi. Ricordate di lavorare insieme, per alleggerire il carico. Il fine settimana sarà l’occasione giusta per riflettere sulla vostra situazione sentimentale e capire cosa fare. Fate una lista dei pro e dei contro, valutate tutti i dettagli ma non prendete mai decisioni affrettate di cui potreste pentirvene poco dopo.

 

  • Bilancia: Questo weekend potrebbe offrirvi l’opportunità di dedicarvi alla riorganizzazione della vostra vita professionale e portare avanti alcune idee che avete in serbo da tempo. Se avrete successo, gli affari potrebbero diventare sempre più redditizi e il lavoro potrebbe procedere senza intoppi. Inoltre, sarete al centro dell’attenzione della vostra squadra. Tuttavia, se non riuscirete a ottenere risultati immediati, potreste sentirvi sotto pressione. Meglio mantenere la pazienza e non scaricare tutto lo stress sul partner.

 

  • Acquario: Le vostre comunicazioni e la voglia di intavolare relazioni che possano essere utili per il lavoro e la squadra verranno premiate da una bella fortuna. Sarete molto creativi e riuscirete a proporre degli spunti interessanti anche quando sembrano mancare le idee. Si prevede, quindi, una piacevole sorpresa positiva nel campo professionale. In amore, il weekend sarà caratterizzato da cambiamenti e ripartenze. Se trascinate da tempo una storia, provate a chiuderla definitivamente.

Segni di acqua: Cancro, Scorpione e Pesci

  • Cancro: Dovrete accontentarvi di ciò che il weekend vi offrirà, tra alti e bassi, senza chiedere di più. Dedicatevi al riposo e allontanatevi dalle preoccupazioni quotidiane. Il lavoro vi sta stancando troppo, è ora di prendere voi in mano le redini della vostra vita. Non permettete a nessuno di spegnere la vostra luce, è un vostro diritto brillare evitando le persone tossiche per voi. È importante mantenere la calma per evitare di perdere la testa e rischiare di mettere a repentaglio le vostre amicizie e non solo.

 

  • Scorpione: Potreste avere un fine settimana un po’ monotono, ma potrete comunque cercare di spezzarlo con un’attività divertente, anche se di breve durata, per spezzare la routine. Con un po’ di inventiva riuscirete comunque a passare dei momenti piacevoli. Tuttavia, è importante evitare di avere discussioni inutili che potrebbero crearvi difficoltà e tensioni, sia a lavoro che in amore. Se vi sentite tesi o irritati, non lasciatevi trasportare dalle emozioni, siate sempre lucidi. Prendetevi cura di voi stessi e degli altri in maniera pacifica.

 

  • Pesci: Fine settimana senza troppe pretese, ma rappresenta un’ottima occasione per prepararsi alle novità che arriveranno a breve. Quindi, prendetevi del tempo per rilassarvi e ricaricare le batterie. Il lieve calo di fortuna che avete riscontrato non avrà conseguenze di alcun tipo. Sarete dotati di una forte determinazione nel superare gli ostacoli che vi si presentano da tempo, e sarete sempre più concentrati sulla vostra carriera e sulla possibilità di progredire. L’amore, per il momento, mettetelo da parte.

Le stelle vi salutano e vi danno appuntamento al prossimo venerdì.