Letterina a Babbo Natale, come la scriverebbero i segni zodiacali e qual è il regalo perfetto?

Letterina a Babbo Natale, come la scriverebbero i segni zodiacali e qual è il regalo perfetto?

Eccoci nel vivo del momento più magico – e atteso – dell’anno. Tra regali, frenesia, voglia di stare insieme, non bisogna trascurare un aspetto fondamentale: la letterina a Babbo Natale, particolarmente “cara” ai più piccini, con cui si fa una vera e propria lista dei “desideri“.

Immaginiamo, per un attimo, come la scriverebbero i segni zodiacali. Quale sarebbe il suo contenuto se, per esempio, dovesse essere un Ariete piuttosto che uno Scorpione o un Pesci a prepararla?

A ogni segno zodiacale la sua letterina a Babbo Natale

In base al carattere, sensazioni, personalità… lo stile della “letterina” sarebbe radicalmente diverso. Anche le “richieste” e i toni muterebbero notevolmente.

E soprattutto qual è il regalo perfetto? Se siete a corto di idee, gli astri vi aiutano: affidatevi alle stelle! Inizia la carrellata segno per segno.

Ariete

Caro Babbo Natale,
donami tanta pazienza, meno spirito di competizione e più diplomazia. Ah, dimenticavo: il regalo materiale sceglilo tu, basta sia unico, grande, insuperabile e costoso, come me. Chiedo troppo? Pazienza, me lo merito senza dubbio (e non provare a dire il contrario)“.

L’Ariete ha gusti molto semplici: si accontenta solo del meglio. Se parliamo di doni, allora, sappiate che apprezzerà e darà importanza al fatto che quel regalo è stato scelto appositamente per lui/lei. Siate originali, no alle solite cose.

♉ Toro

Caro Babbo Natale,
mi raccomando non dimenticare nel mio pacco regalo: cibo in quantità, la capacità di mangiare senza ingrassare e la voglia di raggiungere i miei obiettivi senza ‘affossare’ gli altri. Va bene anche un mix di ottimismo, meno possessività e… caramelle (tante)“.

Il Toro ama il Natale, le lucine, i dolci tipici di questo periodo e le musiche, anche se fa di tutto per non dimostrarlo. Adora, però, anche ricevere regali a una condizione: che siano di buon gusto. Sbizzarritevi ma pensate all’utilità, prima che alla bellezza!

♊ Gemelli

Caro Babbo Natale,
che ne dici di una barzelletta? Io ne so tantissime! Intanto pensiamo ai miei regali (che siano tanti perché mi annoio facilmente). A parte l’aspetto ‘materiale’, vorrei un po’ più di leggerezza (sia per me che per chi mi sta intorno) e un briciolo di empatia, che non guasta“.

Fare un regalo a un Gemelli non è affatto semplice: mutevole nei gusti, così come nelle opinioni, si stanca di tutto e anche in fretta. Se dovete stupirlo, pensate a un dono inaspettato (anche se l’effetto sorpresa durerà possibilmente poco, almeno apprezzerà!).

♋ Cancro

Caro Babbo Natale,
tutto bene? Mi preoccupo anche della tua salute. Sei stressato? Per quest’anno vorrei, se non ti arreca troppo disturbo, una famiglia compatta, dove l’amore e l’armonia siano i protagonisti. In più, meno sbalzi d’umore per me. Io ti prometto che piangerò di meno!“.

Il Natale è l’occasione perfetta per “rigenerarsi” in famiglia e il Cancro lo sa bene. Ama fare i regali, piuttosto che riceverli. Per lui il dono più grande è la serenità, soprattutto dei suoi cari. Poco rilevante il contenuto del pacco, concentratevi sul bigliettino.

Leone

Caro Babbo Natale,
Cosa si prova a essere al centro dell’attenzione per un giorno intero? Tutti parlano di te ormai da ‘mesi’. Io ti capisco, lo so bene. Per te è solo oggi, per me sempre. Comunque, vorrei tante emozioni, attenzioni, complimenti sinceri e regali particolari (oltre che giganti)“.

Il Leone ha un carattere energico, è generoso e la sua regola è quella di lasciare il segno. Ama stupire e odia ricevere doni inutili e insignificanti. Meglio optare per qualcosa che desidera, che avete intuito faccia parte dei “desideri” e che sia incartata a dovere.

Vergine

Caro Babbo Natale, 
procediamo con ordine, mi raccomando. In questo ti aiuto io: ho già preparato una lista precisa e puntuale di tutto quello che piacerebbe ricevere (te la invierò a parte per non confonderti). Ti chiedo, però, un aiutante che ordini sempre lo spazio intorno a me e i miei pensieri“.

La Vergine non pretende molto, ma il regalo perfetto deve essere impacchettato abbinando i colori, la coccarda e che sia in pendant col contenuto. Le idee scarseggiano? Pensate a qualcosa di assolutamente “inquadrato”. Un esempio? Un libro o un quaderno.

♎ Bilancia

Caro Babbo Natale,
quest’anno sono molto indeciso. Scegli tu, ti prego. Io ti chiedo solo di donarmi la facoltà di sbilanciarmi un po’ di più, di essere meno portato all’equilibrio. Poi vorrei liberarmi dalla convinzione di far felici sempre tutti. In alternativa, fai tu. Per me è uguale“.

Il giusto regalo per la Bilancia deve essere elegante, ricercato e fuori dal comune. Poiché questo segno zodiacale ha un forte senso estetico, non si accontenta facilmente (anche se non lo fa notare del tutto). Puntate sulla qualità, più che sulla quantità!

♏ Scorpione

Caro Babbo Natale,
tu non piaci a me e io non piaccio a te. Hai per caso un po’ di spirito natalizio? Io non l’ho mai avuto ed è colpa tua perché quando avevo 4 anni mi regalasti un dono osceno. Non ti ho ancora perdonato. E non lo farò mai. Se vuoi farmi un regalo, che sia alla mia altezza e misterioso. Aiutami a non odiare sempre tutti, te compreso“.

Avendo tanti interessi, fare un regalo gradito a uno Scorpione è un’impresa ardua. Non siate banali, dovete incuriosirlo. Ma non preoccupatevi: in fondo, apprezzerà il gesto (ma non lo darà a vedere). Il suo cuore apparentemente di “ghiaccio” si scioglierà subito!

♐ Sagittario

Caro Babbo Natale,
sarò veloce perché non ho mai tempo e devo fare tantissime cose. Regalami un biglietto aereo (di sola andata) per dove vuoi tu. Mi raccomando: deve allontanarmi da tutti i problemi. Poi, mentre ci sei, vorrei anche essere meno permaloso e orgoglioso (e anche meno impaziente). Sbrigati, consegna il mio dono per primo“.

Il Sagittario è esuberante, dinamico e ha spirito d’avventura. Ama l’indipendenza ma ha (più o meno) sempre i piedi per terra. Non regalate qualcosa che lo veda “fermo” in un luogo, sì a un dono in giro per il Mondo o che provenga da altre realtà. Semplice!

Capricorno

Caro Babbo Natale, 
ho troppa voglia di lavorare, per piacere vorrei nuove responsabilità. Altrimenti mi annoio e non mi sento spronato. Hai bisogno di un aiuto? Potrei darti una mano a distanza, che ne dici? Ogni volta che mi stresso eccessivamente, però, tira la corda per me. Ma poi devo ricominciare“.

Il Capricorno è uno stakanovista nato, molto determinato e pratico, ma si accontenta con grande difficoltà. Per il regalo perfetto puntate a qualcosa che lo faccia stare bene, un orologio per esempio, in modo da scandire perfettamente gli impegni.

♒ Acquario

Caro Babbo Natale, 
l’anno scorso ho dimenticato di inviarti la letterina. Scusa, errore mio. Questa volta, quindi, mi toccano regali in più. Per favore, elimina dalla mia vista chi mi comanda e vuole cambiare le mie regole. Donami la forza di essere meno estremo, freddo e distratto. Che altro? Non ricordo“.

No ai regali tradizionali per l’Acquario che distrugge tutti gli schermi e odia il conformismo. Meglio ancora se “dimenticate” il dono proprio il giorno di Natale e lo consegnate dopo (o prima). Scegliete oggetti strani, che altri non acquisterebbero.

♓ Pesci

Caro Babbo Natale,
mi sei mancato! Ti aspetto da un anno! Per favore, meno dolcezza e più indifferenza che non ce la faccio più a soffrire. Perché attraggo solo casi umani? In alternativa, vanno bene dei peluches (almeno abbraccio quelli!) e anche dei biscottini. Per il resto, gradirei anche emozioni travolgenti. Ti voglio bene“.

Amante dell’atmosfera natalizia, il segno del Pesci vuole sfoggiare la sua creatività facendo regali bellissimi. Per stupirlo, invece, evitate doni appariscenti e troppo colorati. Non siate sbrigativi ma prendete un regalo “mirato” e fatto col cuore.