Ferragosto, la “Pasquetta” estiva: cosa fare? Ecco l’idea perfetta in base al segno zodiacale

Ferragosto, la “Pasquetta” estiva: cosa fare? Ecco l’idea perfetta in base al segno zodiacale

Ferragosto è una sorta di “Pasquetta” estiva, dove ci si sbizzarrisce, si fa baldoria pronti a “bruciare” il vecchio e abbracciare il nuovo. Falò, musica, bagno a mezzanotte, cocktail e chi più ne ha ne metta.

Ma è per tutti così? Assolutamente no. C’è chi pensa che sia un giorno come un altro e chi, invece, addirittura lo odia, perché non tollera la confusione.

Se non avete idee ma le cose “classiche” vi annoiano, ecco qualche spunto su come trascorrere il Ferragosto in base al segno zodiacale. Un valido aiuto in questi casi, in base al carattere di ciascuno.

Ariete: Parco divertimenti

L’Ariete è un segno energico, grintoso e non può fermarsi. Nemmeno a Ferragosto. Sta bene e si diverte solo quando ha qualcosa da fare. L’ideale è un parco divertimenti o un acquapark, un’alternativa degna di nota per rompere gli schemi in compagnia degli amici.

Toro: Grigliata 

Per il Toro, segno della stabilità e tranquillità, organizzare una grigliata con gli affetti più cari è la scelta giusta. Meglio evitare la confusione e pensare di preparare tutto in terrazza o in giardino, lontano dalla calca e lo stress. Cibo e ottima compagnia: Ferragosto perfetto.

Gemelli: Falò in spiaggia

Festa in spiaggia, musica, divertimento e il classico falò. Per i Gemelli non esiste Ferragosto senza queste costanti. Poi se riescono anche a conoscere gente nuova, ancora meglio. Si tratta di un segno che fa del divertimento il motore della vita, in qualunque circostanza. Soprattutto durante le festività.

Cancro: Cenetta romantica

Per il Cancro il Ferragosto ideale è in compagnia della persona amata. Meglio dedicarsi a una cenetta romantica, rilassante e gustosa, magari in un ristorantino ricercato. Chi non è in coppia, può stare con la famiglia, dato che questo segno ama la dolcezza e per i propri cari darebbe l’anima.

Leone: Bagno di notte

Il Leone ama osare, in modo da essere notato da tutti. Il bagno di notte per Ferragosto – magari con gli amici più stretti – è il modo perfetto per divertirsi e farsi vedere. L’importante è che gli altri ascoltino sempre il suo volere, altrimenti si annoia. Meglio scegliere comunque una spiaggia isolata, senza troppa confusione.

Vergine: Mare + Pranzo al ristorante

Razionale e precisa, la Vergine non si lascia mai andare del tutto, nemmeno in vacanza. Per Ferragosto odia i festeggiamenti mondani ma preferisce organizzare una giornatina al mare con annesso un ottimo pranzo in un ristorante tipico. Niente di complicato, ma tanto soddisfacente.

Bilancia: Cocktail e musica

Per la Bilancia il Ferragosto perfetto è in discoteca, al pub o in qualsiasi posto ci sia la musica, cocktail e tanto divertimento. Lo scopo è sfoggiare l’abito più bello ed essere il più glamour della serata. Tante foto artistiche e particolari accompagnano divinamente il tutto.

Scorpione: No al Ferragosto

Lo Scorpione non vuole festeggiare il Ferragosto. Confusione, stress per il posteggio e tanto altro. Non sopporta le cose convenzionali e chi dice: “Ma come, vuoi stare a casa mentre gli altri si divertono?”. Se proprio è “costretto”, meglio una passeggiata tranquilla in compagnia di pochi ma buoni amici.

Sagittario: Festa in grande

Segno molto espansivo e ottimista, il Sagittario ama organizzare le feste. Non c’è occasione migliore del Ferragosto per dare libero sfogo alle sue doti da leader per conoscere nuove persone interessanti e divertirsi. Sì anche a giochi di ogni tipo, basta che siano dinamici. Ah, la festa deve essere… con tantissimi invitati!

Capricorno: Gita fuori porta

Non essendo un segno particolarmente mondano, il Capricorno anche a Ferragosto preferisce organizzare una gita fuori porta, piuttosto che uscire la sera e frequentare locali affollati. Certo è che anche stare a casa a guardare un bel film è una soluzione che gradisce particolarmente.

Acquario: Aperitivo alternativo

L’Acquario è un segno indipendente creativo. Odia le cose classiche e noiose. Sì a un aperitivo in barca, un’escursione o qualsiasi cosa che gli permetta di distinguersi dalla massa. Il falò in spiaggia è da evitare, a meno che non sia alternativo anche quello. Altrimenti meglio lasciar perdere.

Pesci: Cena in spiaggia al tramonto

Romantico e sdolcinato all’ennesima potenza, il Pesci vuole sorprendere il partner anche a Ferragosto. Perfetta, quindi, una cena in spiaggia al tramonto godendosi buon cibo, compagnia perfetta e scattando magiche foto. Il dress code, però, non è importante. Unico desiderio è far felice chi è al loro fianco.