Capodanno, i buoni propositi dei segni zodiacali: riusciranno a mantenerli tutti?

Capodanno, i buoni propositi dei segni zodiacali: riusciranno a mantenerli tutti?

Tre, due, uno… e si brinda al nuovo anno. Addio al 2021 e benvenuto al 2022. Prima, però, di “voltare” pagina del tutto, c’è da fare la lista dei buoni propositi. Immancabile, anche se poi – per la maggior parte delle volte – non si rispettano.

Chiediamoci, in primis, cosa desideriamo per noi stessi. Sicuramente le risposte saranno molteplici, ma è possibile evidenziare un unico filo conduttore.

Buoni propositi dei segni zodiacali

Mettersi a dieta, trovare l’amore, smettere di fumare, diventare più flessibili o cos’altro? Anche in questo caso, le stelle ci vengono in aiuto.

Immaginiamo, per un attimo, quali sarebbero i buoni propositi dei segni zodiacali, focalizzandoci su eventuali “difetti” che – al di là dei luoghi comuni – li contraddistinguono. A ciascuno il suo!

Prendete carta e penna, è ora di stilare una lista completa, efficiente e soprattutto dettagliata per iniziare l’anno col piede giusto.

Ariete

L’Ariete dovrà puntare sicuramente sulla pazienza. Si tratta di un segno molto sicuro e combattivo, ma spesso non riesce a mantenere la calma. Questo perché vuole tutto e subito. Non sempre, però, gli obiettivi sono realizzabili così velocemente. Ecco, perché, è bene dosare i conflitti nel 2022, mantenendo la propria supremazia – certamente – ma abbracciando un altro mood più pacato e rilassato. Vi aiuterà ad avere successo e voi, si sa, lo amate.

♉ Toro

Il segno più mangione in assoluto, nel 2022 dovrà attenzionare la linea. Scontato? Non troppo, dato che i nati sotto il segno del Toro sono sempre tanto esigenti con gli altri ma mai con sé stessi. È bene adesso provare ad ascoltare i bisogni in maniera oculata seguendo un’alimentazione sana e corretta. Inoltre, sarà necessaria una maggiore reattività agli eventi che si presenteranno davanti, sia positivi che negativi.

♊ Gemelli

I Gemelli devono essere più decisi, focalizzandosi sugli obiettivi che intendono raggiungere e non lasciandosi intimorire da nulla. Dritti come un treno: stop alle domande esistenziali, no alla pianificazione di mille scenari. Semplicemente buttatevi e abbinate anche una giusta dose di empatia verso chi vi circonda (senza aspettarvi troppo dal prossimo). Se si scherza, infatti, siete i numeri uno ma quando si deve andare più a fondo, fate ancora fatica.

♋ Cancro

Parola d’ordine nel 2022 per il Cancro sarà “indipendenza” abbinata alla forza di portare a termine ciò che inizia. L’ansia lasciatela nel 2021, siate più sereni e spensierati. Nessuno costruirà il vostro futuro al posto vostro, non adagiatevi sugli allori e non aspettatevi la manna dal cielo. Eliminate il bisogno costante di supporto nelle vostre scelte. Sbagliate sempre per conto vostro. Se va male, è comunque un insegnamento che vi serve.

♌ Leone

Il Leone è un segno dalle mille risorse, non si arrende mai davanti a nulla e ottiene sempre quello che vuole. Questo è l’assunto da cui partire per i buoni propositi del 2022. Accantonate la fretta, ricordate che le cose più belle richiedono tempo, pazienza, sforzo ma arriverete a destinazione. Ci dovete solo credere e impegnarvi il giusto. Per farlo, però, non abbiate paura di fallire e non sentitevi bloccati nel compiere le vostre scelte.

♍ Vergine

Il 2022 la Vergine dovrà impegnarsi a spegnere il cervello. Non si può pianificare sempre tutto alla perfezione, meglio vivere alla giornata e assaporare ogni momento. Sapere con esattezza cosa fare nelle prossime ore, “prevedere” il futuro e ogni mossa, alla lunga, stanca. Soprattutto se vi trovate davanti qualcuno di molto disordinato. Tra i buoni propositi, dovrete provare a ridurre (meglio eliminare) il vostro bisogno di indipendenza. Non è necessario in tutti i contesti.

♎ Bilancia

La Bilancia deve essere più coraggiosa in questo anno che sta per arrivare. Avere la facoltà di dire: “Finalmente ho preso questa decisione e sono irremovibile“. Puntate alla concretezza, perché il tempo scorre e non aspetta nessuno. Entrate nella prospettiva che la perfezione non è di questo mondo, sbagliare è umano ma le redini della vostra vita dovete tenerle voi. Altrimenti, che piacere c’è? Non rimandate, agite. Auguratevi un 2022 di fatti, piuttosto che di parole.

♏ Scorpione

Più tolleranza, meno desiderio di vendetta e maggiore serenità. Questo è quello che si augurano i nati sotto il segno dello Scorpione. Non sempre essere rancorosi e permalosi vi fa stare bene. Anzi, le discussioni distruggono. Smettetela di inserire nella “black list” chiunque vi faccia un torto, piuttosto cercate di capirne le motivazioni. Respirate, contate fino a 100 (10 non basta più!), e poi prendete una decisione. Dovete comprendere che ognuno ha il suo modo di essere e decifrare gli altri non è semplice!

♐ Sagittario

Il Sagittario deve controllarsi un attimino nel 2022. Va bene condurre i giochi ed essere sempre positivi ma ci sono situazioni in cui bisogna fare un passo indietro. Pensate di meno, il vostro cervello ha bisogno di staccare la spina. Nello stesso tempo, però, dovete provare a non voler per forza “pilotare” ogni evento, festa o quant’altro. Lasciate anche agli altri la libertà di esprimersi, chi lo sa, magari vi divertirete anche di più!

♑ Capricorno

Il lavoro nobilita l’uomo, è vero. Ma il troppo storpia. Tra i buoni propositi per il nuovo anno, il Capricorno deve considerare l’idea di essere meno stakanovista e di prendere le responsabilità più alla leggera. Questo non vuol dire menefreghismo, ma semplicemente capire fin dove spingersi per non “annullarsi” del tutto. Non date troppo peso a tutto e se qualcosa non va come vorreste, pazienza! Può succedere.

♒ Acquario

L’Acquario deve abbandonare la timidezza che, vuoi o non vuoi, condiziona la vita e le scelte di ogni giorno. Le emozioni vanno vissute con serenità, ci si deve lasciare travolgere in pieno, senza timore. Siate anche più lungimiranti e interrogatevi sul futuro, includendo anche gli altri. Investite tanto nei vostri obiettivi, sacrificatevi un po’ se necessario, senza perdere di vista mai la meta. La creatività vi aiuta in questo, ma anche avere punti fermi.

♓ Pesci

Non ostentare sicurezza e forza, infastidendo chi sta attorno, è sicuramente uno dei buoni propositi del 2022 per il segno dei Pesci. Chi vi conosce lo sa che siete soliti creare problemi anche dove non ci sono, perché siete troppo sensibili. Mostrarvi sicuri, invece, non fa per voi (si allontana dal vostro carattere). L’anno nuovo dovete essere meno tristi e più indifferenti di fronte ai drammi quotidiani (che spesso vi fabbricate voi!).