ITALIA – Dimentichiamo, almeno per un attimo, la primavera, il tepore quasi estivo, il sole, la “bella stagione”. Niente di tutto questo: torna l’inverno in Italia a causa di una duplice perturbazione che sta interessando il Bel Paese.
La prima, dalle Baleari, porterà oggi e domani piogge diffuse sul versante tirrenico e, dopo 111 giorni di assenza, al Nord si ripresenteranno con prepotenza.
Il secondo ciclone, invece, è previsto per venerdì 1 aprile con l’arrivo di aria gelida polare da Rovaniemi, dove si trova – per la gioia dei più piccoli – la casa di Babbo Natale. Nevicate a quote collinari e maltempo. E non è uno scherzo del pesce d’aprile.
I venti di Libeccio freddo dalla Porta del Rodano potrebbero anche attivare onde di 5 metri dal mar Ligure fino al Basso Tirreno e di 8 metri sul mare di Sardegna.
E si ripiomba, in un istante, in inverno. È ora di tirare nuovamente fuori cappotti, pigiamoni e piumoni, senza dimenticare l’ombrello, cappelli, sciarpe e guanti. Le magliette a maniche corte dovranno attendere ancora un po’. La primavera si fa ancora desiderare, c’è da aspettare con pazienza.
Ecco nel dettaglio le previsioni meteo in tutta Italia giorno dopo giorno:
Nel weekend tireremo un sospiro di sollievo? Sicuramente il tempo sarà molto instabile e le temperature in rapida discesa, non dimenticando la presenza della neve.
Meglio, quindi, non fare progetti e godersi una bella cioccolata calda a casa, magari sotto le coperte.
SICILIA - Arrivano novità in tema di previsioni meteo in Sicilia. Gli esperti hanno reso noto…
MESSINA - Il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani ha commentato la riunione che si…
MESSINA - Un giro di stupefacente tra Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto. Queste le…
SIRACUSA - Grandiosa scoperta a Fontane Bianche - frazione marinara di Siracusa - dove l'ispettore onorario…
La gestione delle spese domestiche è determinante per non sforare il budget, in particolar modo…
PALERMO - Dovevano prendere l'aliscafo per Ustica in partenza da Palermo, ma hanno trovato chiuso.…