FOGGIA – Terribile incidente questa mattina sulla A14 in provincia di Foggia dove sarebbero rimasti coinvolti alcuni mezzi pesanti e un furgone. Il bilancio è drammatico: 2 morti, un ferito, e un cane deceduto.
Tra le vittime del tragico impatto ci sarebbe anche Elisabetta Barbieri, nota “staffettista” amante degli animali e soprattutto dei cani ai quali dedicava parte del sue tempo. E proprio questa passione l’avrebbe portata via. Barbieri, originaria di San Severo, stava viaggiando per accompagnare alcuni animali salvati al Nord.
Numerosi i messaggi di cordoglio pubblicati su Facebook provenienti da tutta Italia e anche da Catania: “Questa domenica è una domenica tragica, si apre con una gran dolore per tutti noi, sono tre le vittime che ha colpito questa mattina a causa di un gravissimo incidente stradale. È morto anche un cane che doveva raggiungere la sua famiglia. Che dire! Solo silenzio per questa grave perdita, arrivederci Elisabetta Barbieri eri un’angelo in terra, e ora lo sei lassù“, scrive il Rifugio Etneo degli Animali.
“Inizia con grande dolore questa maledetta domenica! Ci stringiamo al dolore delle famiglie di Elisabetta Barbieri e degli altri ragazzi che viaggiavano con lei e che a causa di un bruttissimo incidente stradale questa mattina hanno perso la vita. Erano in viaggio per dare vita migliore ai nostri amici a quattro zampe e li hanno protetti fino alla fine“, commenta Gabriella.
Fonte foto Facebook Elisabetta Barbieri
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…