Coronavirus, Italia sempre più vicina alla “fase 2”: il calendario COMPLETO delle riaperture

Sembrerebbe che la quarantena in Italia stia davvero per finire, o che almeno – cosa più importante – aziende e  negozi ricominceranno a lavorare.

Si è parlato molto negli ultimi giorni della celeberrima “fase 2”, quella che il Premier Conte ha descritto come fase di convivenza col virus, prima che quest’ultimo venga definitivamente distrutto o allontanato, e pare che finalmente inizino a essere definiti i primi aspetti pratici della questione.

Il tutto pare sarà scandito in quattro differenti settimane, a partire dal prossimo lunedì 27 aprile fino al successivo lunedì 18 maggio.

  • Attività in apertura previste per il 27 aprile: fabbriche di macchine industriali per l’agricoltura e la silvicoltura. A queste si aggiunge la possibilità di giocare con giochi numerici quali 10&lotto e simili;
  • attività in apertura previste per il 4 maggio: oltre che l’ipotetica data della fine della quarantena, quella del 4 maggio è una data che sancirà la riapertura di parchi e giardini, sarà prevista inoltre la possibilità di muoversi da comune a comune senza però uscire dalla propria regione;
  • attività in apertura previste per l’11 maggio: negozi di abbigliamento, calzature e tutti gli altri esercizi commerciali che finora sono rimasti chiusi. Importante, però, ricordare e rispettare le regole di distanziamento sociale:
  • attività in apertura previste per il 18 maggio: via libera per bar e ristoranti, ancora incerto il futuro di piscine e palestre. Al vaglio la decisione di permettere lo spostamento fuori dalla Regione di appartenenza.

Immagine di repertorio