ITALIA – Le prime ore del mattino hanno un forte impatto su tutto il resto della giornata ma spesso cominciare bene è difficile. È consigliato avere una routine mattutina che ci permette di organizzarci al meglio, tenere un diario con i nostri impegni e le cose da fare può aiutarci. Bisogna però ricordare che non esiste una routine valida per tutti ma bisogna creare la propria.
Tra le prime cose importanti da fare appena svegli c’è il nutrimento, nello specifico bere almeno un bicchiere di acqua ci permette di reidratarci e svegliarci. Bisognerebbe bere 30 o 60 minuti prima di assumere caffè. Bere acqua ci permette di purificare il corpo dalle tossine, aiuta a combattere le infezioni e bilancia il sistema linfatico,
Vivere a pieno qualche minuto di silenzio e in solitudine prima di iniziare ci aiuta ad affrontare il resto delle ore con più energia. Per una maggiore percezione del proprio corpo mentre si respira ad occhi chiusi è possibile mettere le mani sul ventre, concentrandosi sui movimenti della pancia e sulla respirazione. Non appena finisci ricordati di avere un’attitudine positiva e di gratitudine verso la vita.
Poi dedicatevi ad organizzare la giornata con una “tabella” di marcia. Potete scrivere in un’agenda tutti gli impegni che dovete affrontare e le persone che dove chiamare, scrivere le informazioni vi aiuterà a fissare gli impegni. Ricordatevi di prendervi anche dei momenti di pausa per dedicarvi a ciò che vi piace.
Dedicatevi per altri 15 minuti allo stretching per alleviare la tensione, sciogliere il corpo e attivarlo dopo una bella dormita. Questi piccoli gesti giornalieri che non impegnano molto tempo aiutano a farsi sentire positivi, permettono di sviluppare la sensazione di calma e rendono maggiormente produttivi.
Foto di repertorio
CATANIA - Incidente mortale lungo la tangenziale di Catania, in direzione Messina dove sarebbero stati…
#TgFlash del 23 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Tentato omicidio davanti il cimitero a…
CALTANISSETTA - Attimi di paura a Caltanissetta, dove un bimbo di 10 mesi è caduto dalla…
TRAPANI - Assolto l'ex vescovo della diocesi di Trapani, Monsignor Francesco Miccichè: era accusato di peculato,…
CATANIA - Un'iniziativa promossa da un gruppo di liceali con un solo obiettivo: regalare un sorriso…
CATANIA - Canale 5 saluterà l'arrivo del nuovo anno con un grande evento musicale: "Capodanno…