ITALIA – La Pasqua è un buon momento per le famiglie per rilassarsi e godersi qualche attimo insieme. Stare tutti sdraiati sul divano sorseggiando una cioccolata calda e guardando un cartone può essere una alternativa rilassante. Ci sono tanti cartoni da vedere in compagnia dei propri figli sulle varie piattaforme, ve ne proponiamo alcuni.
Alice nel paese delle meraviglie
È un classico Disney del 1951 che può essere proposto nel periodo Pasquale, grazie alla presenza del Bianconiglio. Tratto dal romanzo di Lewis Carrol, Alice nel Paese delle Meraviglie è semplicemente un capolavoro. La protagonista è Alice e vengono raccontate le sue peripezie in un mondo fatato, tra personaggi bizzarri dallo Stregatto al Brucaliffo, dal Cappellaio Matto alla perfida Regina di Cuori, lasciano a bocca aperta i più piccoli e anche gli adulti.
Hop
È un film del 2011 che narra di un coniglio, più precisamente, C.P. è il figlio e non vuole seguire le orme del padre e consegnare le uova in tutto il mondo, ma fare il batterista in una rock band. Scappa quindi dall’isola e arriva a Hollywood, ma finisce investito dal fannullone disoccupato Fred che diventerà suo amico.
La fabbrica di cioccolato
È la storia di Charlie e di Willy Wonka. Cinque biglietti d‘oro sono nascosti in altrettante tavolette di cioccolato. I fortunati bambini che riescono a trovarli possono varcare i cancelli della Fabbrica di Cioccolato del signor Wonka ed entrare così in contatto con il suo magico mondo di dolci e bontà. Una storia tutta da assaporare in compagnia dei propri figli.
Foto di repertorio