ITALIA – Siamo ormai agli sgoccioli di quest’anno un po’ difficile per tutti, ma siamo pronti ad accogliere il 2021 al meglio. Per farlo, però, è bene far sentire la propria vicinanza ad amici e parenti per un inizio… scoppiettante (seppur a distanza e nel rispetto massimo delle misure anti-contagio).
Quali sono i migliori messaggi di auguri direttamente da inviare a tutti i vostri contatti? Diffidate, però, dal copia e incolla e scegliete la frase adatta per ciascuno, tanto le alternative non mancano. Se non avete proprio idee, tra l’altro, ecco una sfilza di messaggi pronti all’uso: ironici, in rima, seri e divertenti! Insomma, chi più ne ha ne metta.
Che voi scegliate Facebook, Instagram, WhatsApp o qualsiasi social, l’arrivo del nuovo anno è un momento importante e va condiviso con amici e parenti. L’unico mezzo che, al momento, abbiamo è la tecnologia che unisce ma non danneggia, data l’emergenza sanitaria in atto nel nostro paese.
Possiamo scegliere di scrivere “di pugno“ una sorta di resoconto di tutti i giorni precedenti, ripercorrendo le tappe degne di essere ricordate insieme al nostro interlocutore oppure, semplicemente, possiamo evitare di “sforzarci“ troppo e proporre una bellissima frase “pre-confezionata“. La prima idea, senza dubbio, sarà più originale e apprezzata, ma anche la seconda alternativa (scegliendo un messaggio ad hoc) non è da sottovalutare. A voi, quindi, la scelta. Nel frattempo, per semplificarvi il lavoro, ecco alcune proposte da cui prendere spunto (in toto o in parte).
Ironia o serietà? Messaggi chilometrici o brevi e concisi? I migliori auguri di Capodanno da inviare a chiunque: fidanzato/a, parenti, amici, capo, colleghi… Non dimenticate di adattarli, però, in base al contesto (onde evitare brutte figure!).
Mi raccomando, ricordate di ringraziare chiunque vi pensi e vi scriva un messaggio. Accettate qualsiasi tipo di augurio a patto che avvenga dopo mezzanotte del 31 dicembre (e non prima), che sia inviato col cuore e faccia iniziare col piede giusto il 2021. Dopo un 2020 decisamente “problematico”, tutti ce lo meritiamo.
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…