Auguri Befana 2021, in cerca di idee? Ecco le frasi più belle da inviare a tutti i vostri contatti

Auguri Befana 2021, in cerca di idee? Ecco le frasi più belle da inviare a tutti i vostri contatti

ITALIA – Ultima “fermata”: Epifania che, come si sa, “tutte le feste porta via” chiudendo il cerchio di tutte le “vacanze natalizie” e lasciando con sé anche un briciolo di malinconia e tristezza.

Non fatevi, però, trovare impreparati e, come avete fatto per Natale e Capodanno, selezionate dalla rubrica i vostri contatti a cui mandare un augurio speciale per la Befana 2021 in modo tale da strappare un sorriso in un periodo difficile per tutti, segnato dall’emergenza Coronavirus.

Che frasi di auguri inviare?

Siete a corto di idee ma volete essere originali? Non preoccupatevi, abbiamo selezionato un elenco di frasi pronte per essere inviate, senza troppa fatica: alcune divertenti, altre “seriose” o semplici, il tutto con l’unico scopo di augurare una serena giornata di festa, rendendola ancor più piacevole.

Che usiate Telegram, WhatsApp, Instagram o qualsiasi altro social non importa, purché troviate il modo per far sentire la vostra vicinanza – seppur a distanza – scegliendo il mezzo che preferite. Potete utilizzare le citazioni così come sono o spingervi ancora un po’ con la fantasia… modificandole. A voi l’ardua sentenza.

Auguri Befana 2021 divertenti

Ridere fa bene alla salute e anche al cuore e, in occasione dell’Epifania, perché non inviare un messaggio di scherzo per le vostre amiche “Befane”? Sapranno sicuramente stare al gioco, non rinunciando a un pizzico di ironia. Le nostre proposte:

  • Molto spesso gli uomini credono che le donne vengano assunte solo per la loro presenza. Per fortuna tu non hai di questi problemi. Tanti auguri Befana mia
  • A.B.I. – Associazione Befane Italiane. Gentili socie, vi preghiamo gentilmente di rinnovare entro il 6 gennaio le vostre tessere annuali. Auguri a tutte!
  • Ma non era l’otto marzo la festa delle donne? Invece scopro che è il 6 gennaio. Befane tanti auguri!
  • Abbiamo ricevuto il suo curriculum. Tra le tante candidate, è stata selezionata lei per aspetto e presenza. Passi a ritirare la sua scopa!
  • Mi potresti inviare una tua foto? I miei amici non credono che io conosca la Befana…Auguri e grazie per la collaborazione
  • Oggi – 6 gennaio – è la giornata mondiale del “Da domani inizio la dieta” (ma chi ci crede?)
  • Tu che sei tanto brava, anziché riempire le calze, perché non mi fai comparire quelle che perdo dopo aver fatto la lavatrice? Grazie e buona Befana
  • Sarà una notte fredda per la Befana. Mi raccomando, copriti bene e auguri!

Citazioni a tema Befana

Particolari anche le filastrocche, i detti popolari o semplicemente le citazioni tratte da grandi scrittori che si sono cimentati nel creare dei veri e propri piccoli componimenti in occasione dell’Epifania 2021. Piacevoli da leggere e da condividere con tutti (bambini inclusi), non trovate?

  • O cara Befana, prendi un trenino
    che fermi a casa d’ogni bambino,
    che fermi alle case dei poveretti
    con tanti doni e tanti confetti
    (Gianni Rodari)
  • Befanina, Befanina, fa ch’io trovi domattina, né regali né balocchi, ma il colore dei tuoi occhi, che mi dicon con calore: “È sol per te tutto il mio amore”
    (Filastrocca)
  • La befana vien pianino
    cala giù per il camino,
    porta ai bimbi che son buoni
    tante chicche, tanti doni.
    Ma se buoni non sarete,
    nella calza troverete,
    come chicchi, come doni,
    aglio, cenere e carboni
    (Maria Maltoni)
  • Incenso mirra e una coppa d’oro
    per un minuscolo, grande tesoro.
    Anche se lunga, dolce è la via
    ai tre cammelli dell’Epifania
    (Anonimo)

Frasi più belle per la Befana 2021

Abbandonando la scia dell’ironia, potete dedicare una frase carina e piena d’affetto a chiunque lo vogliate in occasione della Befana. Un modo alternativo per dire che la vostra amica/collega/moglie è nei vostri pensieri… anche oggi, sottolineandone l’importanza.

  • È impossibile incontrare la Befana, soprattutto di giorno e con tanta gente intorno. Ma la cosa più bella è che sei tu! Auguri!
  • Auguri a tutte le Befane che tutti gli anni portano dolci e carbone, amori e delusioni, neve e sole, e fanno tanta strada per bussare ad ogni porta per spazzare tutti i dolori che abbiamo dentro al cuore
  • Io ho l’onore di conoscere la Befana più bella, tu che trasformi i miei sogni in realtà. Ti auguro tanta felicità, sei il mio presente e il mio futuro… oggi e sempre
  • Se tutte le Befane fossero come te, staremmo tutti davanti al camino in attesa di vederti arrivare.
  • Auguri a tutte quelle donne che, con una semplice scopa, sanno spazzare via i problemi. La vera donna è questa, nella realtà e nelle favole

Auguri Epifania 2021

Infine, ecco una selezione di frasi più “profonde” e meno divertenti, per ricordare che l’Epifania non è solo il giorno della Befana, ma anche il momento in cui i Re Magi videro la stella polare portando i doni al bambin Gesù. Basta solo avere la voglia di alzare gli occhi verso il cielo, sperando ancora in qualcosa, per vedere la propria guida.

  • Sappiamo sognare, desiderare Dio, attendere la sua novità, o ci lasciamo trasportare dalla vita come un ramo secco dal vento? I Magi non si sono accontentati di vivacchiare, di galleggiare. Hanno intuito che, per vivere davvero, serve una meta alta e perciò bisogna tenere alto lo sguardo (Papa Francesco)
  • I magi non si misero in cammino perché avevano visto la stella ma videro la stella perché si erano messi in cammino (San Giovanni Crisostomo)
  • Magi, voi siete i santi più nostri, i pellegrini del cielo, gli eletti, l’anima eterna dell’uomo che cerca. (David Maria Turoldo)
  • A chi in lei ancora crede auguro di trovare realizzato quel piccolo sogno: una calza piena di doni. A tutti gli altri semplicemente buona Epifania
  • Buona Epifania, che il tuo cuore sia sempre felice e mai triste. Un abbraccio in un giorno di festa speciale come te!