Sbarca a Olbia con 55mila euro in contanti nascosti in auto: denunciato 52enne siciliano

Sbarca a Olbia con 55mila euro in contanti nascosti in auto: denunciato 52enne siciliano

ITALIA – Un 52enne siciliano, disoccupato, è sbarcato a Olbia con la sua auto dal traghetto proveniente da Civitavecchia ed è stato trovato in possesso di oltre 50mila euro in contanti, nascosti da pannelli nel cruscotto della vettura su cui viaggiava. Pertanto, è stato denunciato dalla Guardia di Finanza e il denaro è stato sequestrato tempestivamente.

A incastrarlo, la sua preoccupazione per la presenza delle unità cinofile e, pertanto, i militari hanno deciso di perquisire lui e l’auto. Le banconote erano divise in fascette e ben celate, ma l’automobilista siciliano non ha fornito alcuna spiegazione.

Accompagnato in caserma per approfondimenti, l’uomo risultava avere numerosi precedenti di polizia ed era già destinatario di misure di prevenzione come la sorveglianza speciale con obbligo di dimora e di soggiorno prevista dal codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione.

Tra gli obblighi per chi è sottoposto a queste misure c’è anche quello di comunicare variazioni patrimoniali particolarmente rilevanti, dato che la normativa antimafia mira a monitorare i patrimoni dei soggetti ritenuti pericolosi.

Informata la Procura di Tempio, i finanzieri hanno sequestrato 55.460 euro in contanti e hanno denunciato il 52enne per omessa comunicazione di variazioni del patrimonio.