Ritirati anche Kinder Sorpresa Maxi per rischio salmonella. Il Ministero della Salute: “Non consumateli”

Ritirati anche Kinder Sorpresa Maxi per rischio salmonella. Il Ministero della Salute: “Non consumateli”

ITALIA – È stato annunciato dal Ministero della Salute il ritiro dei prodotti Kinder Sorpresa Maxi sia “Puffi” sia “Miraculous” e anche di Kinder Sorpresa T6 “Pulcini” per rischio presenza di salmonella.

I prodotti ritirati sono stati realizzati da Ferrero Ardennes S.A. in uno stabilimento in Belgio. Nello specifico, i lotti coinvolti sono quelli che sono stati prodotti fino a L098L.

Nel documento pubblicato dal Ministero della Salute per mettere in guardia i consumatori si legge la seguente raccomandazione: “Se avete acquistato questo prodotto non consumatelo. Contattate il Servizio Consumatori Ferrero 800 90 96 90“. Per quanto riguarda, invece, il termine minimo di conservazione, si intendono tutte le date fino al 21 agosto 2022.

A diffondere la notizia anche i supermercati Bennet, Gros Cidac, Lidl, Penny Market, Unes, Carrefour, Sigma. È stato precisato anche che nel ritiro dei prodotti Kinder non sono coinvolte le uova di Pasqua Kinder GranSorpresa poiché sono state realizzate in Italia ad Alba.

Fonte foto Kinder